|
GALLINE OVAIOLE FAI DA TE,SARA' UN CASO?
Autore |
Messaggio |
GOLD
Iscritto il: 20/12/2010, 17:57 Messaggi: 339 Località: Floridia(SR)
Formazione: Perito Chimico-Biologico
|
mantovano46 ha scritto: ciao gianni 578, in un forum si può scrivere, e leggere, di tutto vero.
ma non concordo con te che uno su un forum possa scrivere delle balle, e mi spiego, in un forum esistono i moderatori, e normalmente sono persone preparate, se non altro teoricamente.
esistono degli utenti che hanno una buona esperienza, esistono utenti e moderatori che oltre a essere preparati teoricamente hanno anche esperienza.
detto questo se un utente posta una certa notizia, e gli viene confutata, deve essere in grado di dimostrare che ciò che ha scritto non è frutto di <<fantasie>> ma corrisponde a verità con documentazione chiara ed inconfutabile.
il forum non è fatto per scrivere che io sono più bravo di te, che io ho più conoscenze di te, è fatto per postare le proprie esperienze, per chedere consigli, e per darne, se si è in grado di darne.
io che credo sempre nella buona fede della gente se uno scrive una determinata cosa, io ci credo, se non ho parametri discordanti. alessio ha fatto bene scrivere ciò che ha scritto, infatti sono emersi dei particolari che io non avrei mai avuto modo di conoscere.
con questo non stò dicendo a gold che è un cacciapalle, anzi tuttaltro, ma sviscerando la questione abbiamo scoperto delle cose che all' inizio del topic erano impensabili.
ciao Grazie,poi non capisco che ci sarebbe di bello nel raccontare delle balle.Comunque per chiunque stia nelle vicinanze di Floridia(SR) e vuol constatare cio' che ho detto personalmente,saro' lieto di conoscerlo
|
13/01/2012, 21:45 |
|
|
|
|
GiulianoSerafini
Formazione: universitaria
|
Quello che ci hai descritto ha dell'incredibile, per forza sarai criticato, se no devi portarci prove tangibili (foto). Sai al mio paese si legano i cani con le salsicce!
|
13/01/2012, 22:19 |
|
|
ReTarquinio
Formazione: Geometra
|
A mio parere , senza avere nessun interesse di difesa ne del forum , per via di una o l'altra "politica " , a cui bene o male un moderatore si deve attenere , ne nessun interesse nel difendere l'autore del post , devo dire che a mio avviso è stato attaccato troppo duramente , senza motivo , ha solo raccontato la sua esperienza , sbagliando solo nel definire il gallo di razza Siciliana anziche chiamarlo gallo siciliano in quanto nato in Sicilia !
Poi possiamo crederci o meno , in base alla nostra preparazione teorica e alla nostra esperienza , ma non mi sembra affatto che abbia scritto chissa cosa di male da essere aggredito in quel modo !
Ho detto come al solito quel che fermamente credo !
Ciao
ReTArquinio
_________________ ReTarquinio
PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!
Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !
|
13/01/2012, 22:23 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
13/01/2012, 23:15 |
|
|
GOLD
|
Domani spero di farcela
|
13/01/2012, 23:21 |
|
|
Marky
Iscritto il: 10/06/2010, 10:04 Messaggi: 314 Località: Treviso - Venezuela
|
Chiedo scusa se mi intrometto, io di polli non ne capisco niente, frequento questo sito proprio per imparare dall'abc e quindi non posso certo valutare se quelle dette da Gold sono fandonie, esagerazioni o realtà, l'unica cosa che mi fa venir voglia di intervenire è l'acceso tono con cui si è svolta la conversazione. Certo che se qualcuno esagera o sbaglia intervento (può capitare a tutti) il compito del moderatore è di intervenire, e tutti ringraziamo chi ci aiuta a capirne qualcosa nei vari temi, anche se molto profumatamente pagati (???); ma, spero di essere capito bene, il compito del moderatore è anche quello di evitare lo scaldarsi dei toni, anzi, magari cercare di raffreddarli. Non me ne voglia Alessio, l'intervento è stato puntuale e corretto, anche perchè poi si è verificato l'errore di Gold nel definire il gallo, bastava semplicemente usare una maniera meno aggressiva. Siamo tutti amici, cerchiamo di aiutarci, se qualcuno ogni tanto spara una cavolata può essere per esibizionismo (senza riferimenti al caso in questione), per errore, o magari perchè ha avuto esperienze anomale, strane, non serve aggredire ma far notare con calma l'incongruenza. Resto comunque convinto che a chi svolge un'attività utilissima e mette a disposizione gratuitamente la sua preparazione debba andare comunque un grande ringraziamento, senza chi si rompe le scatole per aiutarci non avremmo questo strumento impagabile. Grazie a tutti voi ed a tutti noi per esserci e per aiutarci a vicenda ed a tutti Ciao
|
14/01/2012, 10:40 |
|
|
GOLD
|
GOLD ha scritto: Domani spero di farcela Come promesso vi invio le foto e spero che siate tutti contenti.Se qualcuno ha qualche consiglio da elargirmi lo accetto di cuore
|
14/01/2012, 12:28 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
questa mattina ho ucciso un gallo ed una gallina dei <<famosi bastardi>> e vi metto le foto che purtroppo sono fatte con un cellulare perchè la digitale non funziona, foto del gallo e del peso, foto della gallina e del peso, non vi è trucco e non vi è innganno, erano digiune da ieri. chi è bugiardo è ladro, e io non lo sono. WIVA LA RAZZA BASTARDA CIAO
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
14/01/2012, 13:59 |
|
|
geo
|
Mantovano sarebbe interessante anche valutare le carcasse e la durata del ciclo di allevamento. Postaci qualche foto delle carcasse? A grasso come sono messe?
_________________ Alla natura si comanda solo ubbidendole.
|
14/01/2012, 14:06 |
|
|
GOLD
|
mantovano46 ha scritto: questa mattina ho ucciso un gallo ed una gallina dei <<famosi bastardi>> e vi metto le foto che purtroppo sono fatte con un cellulare perchè la digitale non funziona, foto del gallo e del peso, foto della gallina e del peso, non vi è trucco e non vi è innganno, erano digiune da ieri. chi è bugiardo è ladro, e io non lo sono. WIVA LA RAZZA BASTARDA CIAO Complimentoni avoglia a mangiare..............
|
14/01/2012, 14:07 |
|
|