Buongiorno a tutti,
ho 4 galline da 16 giorni e sembrano godere di ottima salute. Sotto consiglio del granatin che me le ha vendute per un mesetto le sto cibando con mangime per ovaiole, simile a quello che già le davano. Sono state fino ad oggi nel pollaio che esce in una gabbia di 2x2 metri. A giorni inizierò a farle uscire nel giardino cintato dove possono girare.
Se guardate la foto del pollaio ho messo sulla sinistra 2 nidi per covare, e a destra una passerella che porta sui 2 posatoi. Il problema è che ogni tanto si mettono dentro al nido (non hanno ancora iniziato a fare le uova), mentre sui 2 posatoi messi a circa 50 cm di altezza non sono mai andate. Ogni tanto la sera tardi vado a vedere e si mettono in piedi sul bordo delle cassette da frutta in plastica a dormire. Che non è che sia un grossissimo problema, ma cosi scagazzano dentro al nido che ogni giorno è molto sporco.
Pensavo di togliere i nidi e fissarli alle 2 estremità dei posatoi, può avere un senso? Oppure devo abbassare i posatoi? Verrebbe molto più facile se sporcassero li sotto..!
Grazie mille e buona giornata!