io al pollaio le anatre le ho separate dalle galline (tutte nane le mie). ho suddiviso lo spazio con la rete di plastica da voliere (costa poco ) ognuno ha il suo ricovero, mangiatoie e abbeveratoi. se lo spazio non è moltissimo, non mi pare tanto igienico tenere le due specie insieme perché soprattutto se le anatre sono tante sporcano davvero una cosa pazzesca. a casa dove invece ho più spazio, tengo anatre (ma sono solo 2) e polli nani (4) insieme ma ripeto lo spazio è tanto e gli animali sono pochi e allora tutto cambia.
capito quindi costruiro un nuovo ricovero escusivamente per le anatre, ma proprio oggi ho trovato una cosa inaspettabile, dopo 2 giorni che non andavo nel pollaio ho trovato una delle mie vecchie isa acchiocciata e sono restato( cosi ) adesso ha sotto 8 uova, ma non sono sicuro che siano feconde poichè il gallo ancora non cana e quindi non credo che abbia coperto le galline... adesso cosa devo fare ?devo spostare la gallina ?
spostarla o isolarla con una rete se no le altre la disturberanno. se la sposti, meglio di notte. però se non sei sicuro che le uova sono feconde, perché non te ne fai dare qualcuna sicurametne feconda da un vicino/amico/parente?