|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
Galline nane dormono sugli alberi...
Autore |
Messaggio |
RinoxD
|
Buona sera a tutti Ho delle galline nane (non sono di razza ma sono mescolanze tra varie gallinelle prese anni fa da contadini della zona)!che alla sera, nonostante abbiano a disposizione un pollaio con posatoi posti anche abbastanza in alto,preferiscono andare a dormire sugli alberi ... Secondo voi le devo chiudere nel pollaio e lasciarlo uscire a pascolare solo di pomeriggio o posso lasciare a loro la scelta di stare nel pollaio o nei prati? Il freddo può dare a loro dei problemi ? E la pioggia? In caso di pioggia vanno da sole all'asciutto? Grazie a chi mi risponderà
|
17/12/2012, 21:03 |
|
|
|
|
CELE
Formazione: Ebanista Mobiliere
|
La natura si sa regolare da sola......
|
17/12/2012, 21:15 |
|
|
RinoxD
|
Grazie Perfetto allora lasciò che facciano ciò che vogliono entrano nel pollaio solo per deporre le uova e mangiare
|
17/12/2012, 21:21 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
Perfetto manco per niente, leggi qui cosa scrive il moderatore della sezione, te lo riporto dal topic Polli dormono all'apertoalessiozanon ha scritto: Se i polli non usano il ricovero un problema c'è di sicuro. 1 il ricovero per dimensioni, trespoli, esposizione, numero di capi non è confortevole e non invoglia gli avicoli ad usarlo 2 vi sono parassiti o correnti d'aria che i polli non gradiscono 3 i polli non sono stati abituati in modo idoneo al ricovero con il periodo di clausura controllato 4 esistono polli gerarchicamente più in alto che impediscono l'accesso al ricovero a quelli sottomessi.
Il fatto che i polli dormano sugli alberi è un fattore istintivo . Certo è che quando il clima si fa rigido e piovoso di solito i polli gradiscono molto il ricovero.
Spessissimo il ricovero che a noi sembra confortevole per i polli e quanto di meno invitante ci possa essere. I polli vogliono dormire alti su trespoli confortevoli,in posti privi di parassiti , lontano da correnti d'aria con temperature ne troppo calde ne troppo fredde. Spessissimo disertano il ricovero se lo ritengono un rifugiuo inidoneo a salvarli dai predatori. Posta foto del ricovero e delle attrezzature in poco tempo potremo dirti dove il ricovero è inadatto. te capì com'è?
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
17/12/2012, 21:56 |
|
|
CELE
Formazione: Ebanista Mobiliere
|
Il fatto che i polli dormano sugli alberi è un fattore istintivo . Certo è che quando il clima si fa rigido e piovoso di solito i polli gradiscono molto il ricovero.
Scrive bene Zanon, di solito......e non solo..... Susanna ti sei mai fatta un giro per le masserie ? Dove i polli sono allo stato brado...quasi !!!!! Alberi, stalle, tettoie, scale, portico, fienili, insomma li trovi ovunque......
|
17/12/2012, 22:09 |
|
|
RinoxD
|
Ok grazie per le info.. Comunque il pollaio e diviso in due parti, uno per le ovaiole (dormono sempre lidentro) E uno per le nane...di queste la maggior parte rientra la sera, ma c'è un gruppo che dorme su un albero li vicino.. Diciamo quasi tutte le notti... Raramente tornano dentro...anche se di giorno pascolano con le altre.... Comunque io queste qui che dormono fuori le vedo più attive, mi sembra stiano bene.. È una meraviglia al mattino affacciarmi alla finestra e vedere il bel galletto che canta e sentire i versi che fa per richiamare. Le pollastrelle Presumo non ci siano problemi di parassiti sia perché lo pulisco spesso e sia perché le altre dormono dentro... È presumo non ci siano litigi per quanto riguarda la gerarchia perché di pomeriggio pascolano tutte insieme
|
17/12/2012, 22:31 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Anche io ho le nanette, e appena fuori dal ricovero ci sono 2 alberi uno di fico, con rami bassi e uno di susino poco più alto, volendo dormirebbero fuori comodamente, ma non appena inizia a imbunire non vedono l'ora di rientrare solo una volta hanno cercato di dormire fuori perchè avevano paura delle anatre che erano dentro, ma dopo poco sono rientrate, e ora non ci sono più problemi una volta ho provato a chiudere fuori le galline, hanno saltato la rete dove le avevo rinchiuse per rientrare dentro. Le porte del pollaio sono chiuse, ma ho lasciato loro una buchetta in basso alla porta per entrare ed uscire a loro piacimento.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
18/12/2012, 1:25 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
RinoxD ha scritto: .. presumo non ci siano litigi per quanto riguarda la gerarchia perché di pomeriggio pascolano tutte insieme la gerarchia la vedi in relazione al cibo e alle posizioni sui posatoi per la notte. Quelli sono i due momenti da botte da orbi. Anche quando c'è molto spazio per dormire, possono esserci galline che fanno la ronda su un posatoio di 150 cm tonfando chiunque capiti a tiro. Vere iene.
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
18/12/2012, 9:47 |
|
|
RinoxD
|
grazie mille
|
18/12/2012, 11:11 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
18/12/2012, 12:28 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|