Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/02/2025, 11:30

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Galline mangiano uova 
Autore Messaggio

Altro problema... :lol:
Per qualche giorno i cusci delle uova consumate in famiglia sono finiti del secchio dei rifiuti organici destinati alle galline, risultato: ora le galline mangiano le uova. Da qualche giorno trovo residui di cusci e una o due uova integre, quando fino a poco tempo fa trovavo almeno 7,8 uova al giorno.
Cosa potrei fare? Sto pensando di escogitare qualcosa che permetta alle uova di "nascondersi" una volta deposte, ma non ho grandi idee. Potete aiutarmi?

01/12/2015, 20:15
Profilo

Formazione: Ragioneria
Puoi provare inserendo uova "finte" di materiale duro tipo cemento in modo che la gallina provando a mangiare l'uovo capisca che non può... ;)

01/12/2015, 20:23
Profilo

Il problema è un altro, non c'entra niente che hanno mangiato qualche guscio. Un periodo avevo un agnello che rompeva le uova delle galline e le mangiavano le galline, una volta che ho separato l'agnello, le galline non hanno più mangiato le uova. SE MANGIANO BENE, SE PASCOLANO BENE, SE NON SONO IN SOVRANUMERO E NON SONO STRESSATE, non mangeranno mai le uova

01/12/2015, 22:55
Profilo

Alberto666 ha scritto:
Il problema è un altro, non c'entra niente che hanno mangiato qualche guscio. Un periodo avevo un agnello che rompeva le uova delle galline e le mangiavano le galline, una volta che ho separato l'agnello, le galline non hanno più mangiato le uova. SE MANGIANO BENE, SE PASCOLANO BENE, SE NON SONO IN SOVRANUMERO E NON SONO STRESSATE, non mangeranno mai le uova

Le galline mangiano bene come hanno sempre mangiato. Grano,sfarinati e scarti alimentari ogni giorno. L'aia è grande e all'aperto, è tutto recintato e non sono in sovrannumero; la porta del pollaio è sempre socchiusa in modo che la notte si possono rifugiare all'interno. Altro che stress. Di solito non mangiano mai le uova, è successo qualche altra volta in passato.
Quindi il fatto che hanno iniziato a mangiare le uova dopo che negli scarti alimentari destinati alle galline ci sia finito qualche guscio (e che loro hanno mangiato) è solo una coincidenza? Potrebbe essere, ma ci credo poco se devo essere sincero.

01/12/2015, 23:35
Profilo

volgograd ha scritto:
è solo una coincidenza? Potrebbe essere, ma ci credo poco se devo essere sincero.

Ognuno è libero di credere in quello che vuole

01/12/2015, 23:46
Profilo

Ciao,non so cosa risponderti perché a me non son mai successi casi di ovofagia,ma ci son molti altri argomenti che fanno al caso tuo.

08/12/2015, 19:33
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]