|
|
|
Galline mangiano polistirolo!!!!!!
Autore |
Messaggio |
michmeno
Iscritto il: 19/10/2014, 17:41 Messaggi: 1421 Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
|
Anch'io avevo messo polistirolo, ma quando hanno cominciato a beccarlo e mangiarlo l'ho tolto subito. Adesso le proteggo con un nylon spesso, che ripara dalle correnti e fa comunque passare la luce. Tutto quello che ci capita è esperienza, prendi atto di questo... e non disperare, capita a tutti di perdere qualche animale.
|
03/12/2017, 12:43 |
|
|
|
|
santer
Iscritto il: 06/11/2017, 21:59 Messaggi: 88 Località: Civitavecchia (Roma)
|
Dai Francesco....purtroppo dispiace perdere qualche gallinella ..a me e' morta una bellissima marans ramata blu e poi dopo un morso dal mio jack russel anche una araucana non ce l'ha fatta. Penso sia necessario ripensare i nostri amati allevamenti con i metodi rurali dei nostri nonni e poi padri che sicuramente assicuravano un buon pascolo e sani alimenti alle loro aie. E poi ricoveri rustici fatti di tufo di legno e basta ....Ricordo di mia madre che insisteva con mio padre per dare un po' di mangime in inverno per rinforzare le galline e si arrabbiava perché il pappone doveva farlo con l'acqua calda. Ecco io cerco di seguire i sani principi lasciati dai nostri cari ...cibo più possibile naturale, verdura fresca, ambienti curati ma senza aggiunta di materiali probabili tossici. Facciamo le cose con passione pensando al benessere delle nostre piccole amiche e vedrai che poi i risultati arriveranno con tanta soddisfazione.
|
03/12/2017, 22:50 |
|
|
FrancescoLi
Formazione: Scuola media superiore
|
santer ha scritto: Dai Francesco....purtroppo dispiace perdere qualche gallinella ..a me e' morta una bellissima marans ramata blu e poi dopo un morso dal mio jack russel anche una araucana non ce l'ha fatta. Penso sia necessario ripensare i nostri amati allevamenti con i metodi rurali dei nostri nonni e poi padri che sicuramente assicuravano un buon pascolo e sani alimenti alle loro aie. E poi ricoveri rustici fatti di tufo di legno e basta ....Ricordo di mia madre che insisteva con mio padre per dare un po' di mangime in inverno per rinforzare le galline e si arrabbiava perché il pappone doveva farlo con l'acqua calda. Ecco io cerco di seguire i sani principi lasciati dai nostri cari ...cibo più possibile naturale, verdura fresca, ambienti curati ma senza aggiunta di materiali probabili tossici. Facciamo le cose con passione pensando al benessere delle nostre piccole amiche e vedrai che poi i risultati arriveranno con tanta soddisfazione. Grazie mille
_________________ Francescoli
|
04/12/2017, 10:13 |
|
|
max62
Iscritto il: 10/04/2017, 15:35 Messaggi: 3056 Località: la cassa torino
|
mi dispiace molto francesco, ho avuto anche io perdite di esemplari per causa di polistirolo tempo fa , purtroppo noi cerchiamo di proteggerle sempre nel modo migliore, ma a volte per inesperienza gli facciamo del male in buona fede, sarebbe bene sempre , quando abbiamo un progetto , prima chiedere un parere collettivo e poi valutare personalmente l opinione migliore. comunque vedrai che non ti capitera piu, bisogna solo avare tenacia e continuare senza fermarsi agli insuccessi che ormai sono passati.
|
04/12/2017, 11:02 |
|
|