Buongiorno a tutti, sono nuova del forum e senza esperienza nell'allevamento dei polli, abbiate pietà
Ho un giardino di 150 mq e ci vorrei tenere due galline (le moroseta sarebbero la scelta più ambita perché son bellissime ma anche due ovaiole tradizionali andrebbero bene); metterei un pollaietto fatto con paletti di metallo, rete, casetta di legno per ricoverarle la notte e quando non ci sono ma vorrei lasciarle libere il più possibile quando sono a casa, durante il giorno.
Il giardino ha prato, arbusti, rose, perenni varie, è contornato da muri alti su tre lati ma su un lato per ora ho un muro di altezza 1 m e devo posare la rete sopra questo. Abitiamo a margine del bosco quindi volpi, faine e falchetti sono da prevedere.
Abbiamo due gatti, anche.
il dubbio è: se le lascio libere in quei 150 mq il giardino verrà desertificato nel giro di qualche settimana? Mi mangeranno i fiori? Mi riempiranno il prato di escrementi? Si mangeranno tutta l'erba?
Nel caso il giardino fosse compatibile con le galline, sarebbe necessario interrare la rete del pollaio per evitare intrusioni di predatori notturni?
grazie per le risposte