Ciao a tutti, mi sono iscritta da poco! Ho fatto la mia presentazione
comunque per farla breve sabato abbiamo fatto il recinto e il ricovero per le galline che abbiamo preso ieri alla fiera (le classiche ovaiole:2 rosse e 2 nere).. Le rosse si sono ambientate subito, le nere dopo un'oretta si sono aggregate con le altre, fatto sta che arriva la sera,mi affaccio e vedo una delle nere appollaiata sulla rete! Esco di corsa e noto che anche l'altra nera è sulla rete, la rossa addirittura è arrivata sul cancelletto che è alto 2mt! L'altra rossa non la trovo, cerco Rosita per un'ora nel buio.. Citofono anche alla vicina perché un lato del recinto è confinante col suo; niente.. Stamattina alle 6 mi alzo e la vado a cercare con la luce del sole.. Nulla! Intanto quasi rassegnata prendo le 3 che la sera prima avevo messo x sicurezza nella casetta di legno che uso per riporre attrezzi ect, e le rimetto nel recinto (sono buonissime, si fanno accarezzare ed acchiappare). Ritorno in casa, rimango affacciata alla finestra dove vedo il mio piccolo pollaio tanto desiderato.. Non mi do ancora pace quando vedo muovere l'ombreggiante che avevamo messo sul lato della rete confinante col vicino.. Bhe sta str#$!@ non stava sotto l'ombreggiante?! Pure in sogno l'ho cercata!
Vabbe scusate se sono stata prolissa! Era x raccontare la mia prima giornata avventurosa con le mie gallinelle (rosita,cicaletta,foglia e nerina)
Mesa' che me tocca alza' la recinzione!
Aspetto i vs consigli (su tutto) da inesperta ma amante di questi sorprendenti animali!