Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/02/2025, 7:46

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
galline in convivenza con conigli 
Autore Messaggio

salve
ho un pollaio molto spazioso dove le galline stanno davvero molto bene, avrei intenzione di mettere anche una coppia di conigli vorrei sapere se li posso lasciare allo stato brado quindi in mezzo alle galline o se e' meglio che stiano nella loro gabbia (fosse cosi non li compro neanche la gabbia non mi piace)

06/06/2013, 20:30
Profilo

Formazione: laurea in Biotech
Ciao sardo...mi piacerebbe anche a me avere una risposta...ho lo stesso dubbio...non credo ci siano particolari controindicazioni! ! L'unica cosa sarebbe meglio attrezzare un piccolo ricovero x farli accasare...

08/06/2013, 14:06
Profilo

Formazione: laurea in biologia marina
Io tengo conigli e galline assieme. Il mio consiglio è di mantenere sempre una bassa densità di popolazione dentro al recinto, poche galline e non troppi conigli. Tenere sempre acqua pulita per esempio somministrata attraverso postoncini e beverini e non in secchi e bacinelle nei quali l'acqua può essere facilmente sporcata dalle galline. Posizione lare le tramogge delle galline in dei punti alti dove i conigli non possono arrivare. Sistemare dei nidi accessibili solo ai conigli dove possano nidificare in pace senza che le galline possano accedervi. Spero di essere stato utile

08/06/2013, 23:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]