|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
fedegiuli
|
Buongiorno a tutti.Voglio acquistare alcune galline e mi servirebbe un consiglio. Possiedo terreno di circa un ettaro,dove tengo due asinelli e vorrei inserire qualche gallina. Devo costruire un on pollaio per la notte e per depositare le uova; il mio dubbio consiste nel fatto che non so se è meglio chiuderle in un recinto o se posso lasciarle libere su tutto il terreno che ovviamente è chiuso con la rete. Grazie a tutti aspetto consigli.
|
22/02/2016, 14:40 |
|
|
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
ciao la volpe, che spesso caccia anche di giorno, scavalca facilmente la rete fino a circa 1,5 mt, anche di più se riesce a trovare punti d'appoggio, tipo alberi, cespugli. contro la volpe quindi occorre anche una protezione superiore, qualche decina di cm di rete fissata a 45° sopra la rete principale. la rete poi deve anche essere ben interrata, perché la volpe scava. dubito che un ettaro di terreno abbia intorno rete con tali caratteristiche, quindi meglio costruire un recinto superprotetto in cui andrai a posizionare il pollaio e liberare le galline nel recinto grande quando ci sei tu in giro.
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
22/02/2016, 15:54 |
|
|
Taky13
Sez. Polli
Formazione: Diploma di ragioneria
|
Quante galline dovrebbe essere..? Considera che per il ricovero notturno servono 1 metro quadro ogni 4 galline di teglia media (tipo Isa o livorno..). Per il pascolo per farsi che resti cmq verde ci vogliono 10 metri quadrati per capo..quindi esempio sono 10 galline necessitano di 100 mq.. Com'è la recinzione attualmente? Le galline volano..dev'essere almeno 2,5m di altezza, dove la parte finsle in alto dovrebbe sporgere verso l'esterno..almeno 50cm sotto terra..va bene la rete a maglie sciolte o l'elettro saldata, nella parte bassa quindi 50cm sotto terra e 50cm fuori, è bene sovrapporre una rete elettro saldata con maglie da un cm..
|
22/02/2016, 15:54 |
|
|
tobiadzn
|
Anche secondo me meglio fare un piccolo recinto super protetto se hai problemi di volpi o altro e lasciarle libere quando sei nei paraggi
|
22/02/2016, 21:52 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|