grayce ha scritto:potete mettere una foto di questi pidocchi di cui parlate o un sito internet in cui vedere come sono fatti??? magari sono anche nel mio pollaio e non ne sono a conoscenza
Beh, io ti posso dire che sono piccolissimi e rotondi, di colore beige, brulicanti per tutto il pollaio, e te li ritrovi anche sulle mani e le braccia, quando maneggi cose sulle quali già si trovano, galline comprese! Ma forse se ancora non ti sei accorta della loro presenza è perché per tua fortuna non ci sono!
io ogni tanto vedo delle cosine nere che saltano, ma non sono in grosse quantità...magari sono semplici insetti!!! noto però che le galline scuotono la testa in continuazione, le ho prese in braccio e guardato tra le piume e non ho trovato nulla ma allora perchè tutto questo movimento continuo come se volessero scrollare qualche cosa dalla testa??
grayce ha scritto:io ogni tanto vedo delle cosine nere che saltano, ma non sono in grosse quantità...magari sono semplici insetti!!! noto però che le galline scuotono la testa in continuazione, le ho prese in braccio e guardato tra le piume e non ho trovato nulla ma allora perchè tutto questo movimento continuo come se volessero scrollare qualche cosa dalla testa??
Se saltano dovrebbero essere pulci! Non mi risulta che i pidocchi lo facciano...
Ma quanto ci mettono a scomparire del tutto??? ormai è quasi un mese che provo a disinfettare tutti i polli e il pollaio una volta a settimana... ma è sempre pieno!! E poi volevo chiedervi se c è qualche prodotto preventivo per non farli venire!!! Mi hanno detto che basta tenere una lampadina a basso consumo nel pollaio .. almeno le uova dei pidocchi non si schiudono!!! è una cavolata o no??.... grazie
a me sembra strano che dopo aver disinfestato fondo rimangono ancora
,ma avete messo dello zolfo in polvere nella lettiera con un po calce in polvere.
avranno sicuramente uno stress , pero quello elimina..
siete sicuri che non avete anche dei giari che girano nottetempo , perche quelli che arrivano dalle fogne sono pieni in genere in questo periodo , oltre a portare al eptospirosi e vari tipi di salmonelle..
abbiamo riempito il pollaio di calce e ora una volta a settimana disinfettiamo con un prodotto specifico sia il pollaio che i polli!!!! però è sempre pieno!! sono disperata!!.. probabilmente se li prendono in giro... le lasciamo libere durante il giorno magari è infestato il prato!!!... boh???
elena89 ha scritto:abbiamo riempito il pollaio di calce e ora una volta a settimana disinfettiamo con un prodotto specifico sia il pollaio che i polli!!!! però è sempre pieno!! sono disperata!!.. probabilmente se li prendono in giro... le lasciamo libere durante il giorno magari è infestato il prato!!!... boh???
L'unica cosa che posso aggiungere è che i pidocchi sono molto favoriti dal caldo-umido, per cui è di vitale importanza che il pollaio sia sempre adeguatamente ventilato, oltre che pulito. Poi, se già non lo hai fatto, ti consiglierei di immergere le galline (testa esclusa) in una soluzione tiepida di Neguvon (le dosi le trovi sulla confezione), perché è molto più efficace il bagno rispetto ad una semplice spruzzata.
salve, provate con il NEGUVON. E' una polvere che nasce per i cani, ma vi assicuro che è efficacisima. Dovete diluire 1 misurino, che trovate all'interno della confezione, in 2 litri d'acqua e poi nebulizzare con delle pompe sugli ambienti e anche sui polli. Nel giro di 24h, non resta tracia del prodotto. Ripetere il trattamento 4-5 giorni dopo il primo. Clodiloa