Nella mia zona e gia una settimana che piove e nel recinto dove rozzolano le galline si e creato acqua e fango ora la mia domanda e potrebbe creare problemi alle galline e tacchini leggeri .
Anch'io, negli inverni passati ho avuto tali problemi, senza purtroppo risolverli pienamente. Le problematiche che ho avuto, sono state una diminuzione dell'ovodeposizione e qualche rischio di infezione respiratoria delle galline. Per arginare un po il problema, sono intervenuto modificando il fondo del pollaio creando una sorta di "schiena d'asino" così da far defluire l'acqua ai lati del recinto, creando una zona più asciutta al centro. Inoltre ho distribuito degli integratori naturali di vitamine da sciogliere nell'acqua di abbeveraggio, per agevolare gli animali a superare il brutto periodo. Questi sono stati i piccoli rimedi che ho provato gli scorsi inverni, trovanto qualche beneficio per gli animali. Spero di esserti stato utile, se troverai altre soluzioni nell'adottare altri rimedi ti sarò grato se mi informerai della soluzione da te adottata.
ciao se vuoi eliminare il problema fai cosi .ovviamente fai da te, fai un bordo quadrato di mattoni pero' ti conviene che scavi un po il bordo e poi incastri i mattoni e metti un poco pochissimo di cemento, io lo fatto 5mt per 5mt e all' interno riempilo di rasaglia "pietra per l'edilizia" in modo che quando piove la rasaglia drena l' acqua che va al fondo e la pietra rimane asciutta..non ti costa tanto circa 100euro per tutto il lavoro ma cosi stai tranquillo ed e' un beneficio per io tuoi animali ed eviti malattie ed altro..!!spero che sono stato chiaro...ciao