Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Galline e dogana

19/07/2010, 13:08

Ho detto ai miei di comprare due galline vive dalla slovenia (una razza particolare del posto), secondo voi ci sono problemi in dogana?
quali sono le normative :?: sono uguali per cani e gatti? c'è bisogno di un rilascio da parte di un veterinario del luogo?

Re: Galline e dogana

19/07/2010, 14:44

eeeeh? galline slovene???? :shock: Io veramente non sapevo che ve ne fossero di "particolari": anzi. Hai qualche foto?
COmunque, brutte notizie: non le puoi importare. O meglio, la trafila da fare è assurda e onerosa. Morale della baracca: il consiglio che ti do è lo stesso che ho seguito io per importare le mie "ragasse" dalla Russia: UOVA! Che è poi lo stesso metodo seguito proprio da un paio di Sloveni che sono venuti qui da me per rinsanguare i loro ceppi.

Re: Galline e dogana

19/07/2010, 14:48

speriamo che nn facciano controlli per due galline!
si giovedi farò delle foto, perchè mi portano la macchinetta fotografica.. e speriamo che arrivino anche le galline :mrgreen:
praticamente queste galline sembrano venire dalla siberia =) hanno pelo dappertutto e su tutte le zampe non c'è una parte del corpo che ne è priva..

Re: Galline e dogana

19/07/2010, 15:07

Intendi la siberiana calzata????? mmmmmmmmmmmm.... mooooooolta attenzione!
Per me 90 su 100 ti riporti a casa i miei pulcini ;) ;) ;).
Occhio: io ho dato di tutti i colori TRANNE le bianche, tra l'altro specificando che NON sono siberiane calzate, ma quelle che in tutti i Paesi dellEst chiamano così, anche se in realtà non lo sono. Io stesso le ho prese in Russia (un amico mio, veramente...) come siberiane...
Del paciugo che ne sorge me ne sono reso conto personalmente, poichè anche dai miei gruppi nascono pulcini con i tarsi calzati. Qualcuno le chiama "colcoziane", ma il loro nome vero è Czubatka Staropolska, o Polska Kura Dworska, in inglese Old Polish Crested Hen.

PS Io le ho da tempo ormai , ma se devo essere sincero come ovaiole valgono meno delle nostre comuni. Sono più piccoline ma migliori invece se le vuoi pure macellare. Sono una razza a duplice attitudine. Ma di dove sei????

Re: Galline e dogana

21/07/2010, 17:28


qua un breve filmato
:mrgreen:

Re: Galline e dogana

22/07/2010, 11:40

Accidenti che belle barbute! Sembrano pure bene in carne. Che età hanno? Peccato che tu non abbia il gallo... però magari ci stavano assieme. Se fosse così potresti raccogliere le uova nelle prossime due settimane e darci una incubatina... che dici? ;)
complimenti, belle davvero!!!!

ps non hanno niente a che vedere con le mie.... che sono tutt'altra razza.

Re: Galline e dogana

22/07/2010, 13:55

ho anche un bellissimo gallo, peccato che non ho l'incubatrice ma ho visto la gallina qua sopra la cicciona acchiocciarsi ..si dice cosi? :mrgreen:

Credo che mi cimenterò in settimana a fare una bella chioccia :mrgreen:

PS: hanno due anni
Rispondi al messaggio