salve, come sapete ho un pollaio in cui tengo una coppia di anatre e le 6 isa , 2 livorno e un gallo grande, fino a qualke giorno fa andava tutto bene, fino a quando il gallo non e finito in pentola e il pollaio e rimasto sprovvisto del suo capo.... (l ho tolto perche anke lui stava spennado tutte la galline xk molto grande rispetto a loro) adesso ke le galline si stanno riprendendo e hanno rimesso quasi tutte le penne.. l'anatra maschio che penso sia un anatra germano infastidisce le galline cercando di tirargli le penne della coda e a una l ha fatta sanguinare, cosa posso fare per evitare altri casi ? fatemi sapere a presto
P.S. le galline in questo periodo mi fanno poke uova oggi solo 5 in 3 giorni... come mai ?
I palmipedi non andrebbero mai allevati nello stesso ricovero dei polli , anche se lo facciamo spesso, comunque ti consiglio di dividerli o mettere in pentola anche l' anatra, che fa più danni del povero gallo !!!
io infatti ho subito pensato ke sia stata la non presenza di un gallo e ke quindi il germano si sente il padrone domenica qui ce la fiera del bestiame e prenderò un gallo magari piu leggero... che razza mi consigliate ? e xk le galline mi fanno meno uova ?
Questo periodo le galline hanno già iniziato la muta quindi fanno poche uova è normale, anche le mie hanno diminuito la produzione. Prendi una razza leggera per esempio un livornese o un siciliano.