|
Galline destinate alla mensa si sono messe a covare
Autore |
Messaggio |
DODI1111
|
Buongiorno a tutti, ho bisogno dell'aiuto di qualcuno più esperto, come da oggetto ho 3 galline, ibridi rurali da carne che mi sono state regalate tempo fa. Le ho tenute qualche mese durante i quali hanno deposto parecchie uova ed ora avevo deciso di destinarle alla dispensa.Proprio qualche giorno fa però due delle tre si sono messe a covare.Premesso che non ho il gallo e non mi interessa far nascere pulcini, volevo proseguire con il mio intento di consegnare le galline al proprio destino ma...mi hanno detto che le galline in cova non si possono mangiare, almeno così dicono i "vecchi" a cui ho chiesto un parere. E' vero? Grazie a chi vorrà aiutarmi.
|
05/07/2013, 12:40 |
|
|
|
|
Alyon
Iscritto il: 24/06/2013, 19:13 Messaggi: 94 Località: prov.Venezia
Formazione: Perito agrario
|
No, anzi devi affrettarti a macellarle altrimenti dimagriscono di brutto!!
|
05/07/2013, 12:44 |
|
|
DODI1111
|
Grazie Alyon, quindi mi stai dicendo che sono perfettamente commestibili?
|
05/07/2013, 12:54 |
|
|
fra68
|
Ciao, per carita' fermati, di dove sei, se per caso siamo vicini me le vengo a prendere, ovviamente le compro. Inserisci nella scheda citta' o regione.
|
05/07/2013, 13:06 |
|
|
DODI1111
|
Non siamo vicini,sono della zona di Parma. Se posso chiedere, a cosa è dovuto tutto questo trasporto?
|
05/07/2013, 13:12 |
|
|
fra68
|
Il trasporto e' dovuto in parte alla voglia di scherzare ed in parte al desiderio di possedere polli di circa 3 kg che abbiano l'istinto della cova. Io ho due nanette ( una sola cova ) e un'altra un po' piu' grande che faticosamente copre da dieci giorni 10 uova razza malines gentilmente speditemi da un allevatore privato di Reggio Emilia. La razza malines e' bella cicciotta, quindi in futuro (anche se non l'ho ancora mai fatto ) prevedo ottime cenette e buon vino. Buona.
|
05/07/2013, 14:07 |
|
|
Alyon
|
DODI1111 ha scritto: Grazie Alyon, quindi mi stai dicendo che sono perfettamente commestibili? Certo che sono commestibili! io con le mie se capita che sono indeciso quando macellarle e vanno in cova, allora è il loro momento.. perchè se aspetti troppo ti dimagriscono, senza contare il fatto che non fanno uova per un periodo, perciò secondo me è addirittura il momento migliore per macellarle. Poi ovviamente si valuta anche il peso e l'età, dando la precedenza a quelle a fine carriera..
|
05/07/2013, 14:09 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
io ragazzi tra di voi mi sento una marziana. Parlate di galline come fossero oggetti. Oggetti che danno uova, quando non ne danno più via al macello, e se covano peggio! macelliamole subito e mi raccomando di corsa perchè senò mangi un etto di carne in meno, anzi il momento della cova è proprio quello più adatto. dov'è finito il rispetto. dove. una gallina in cova E' LA VITA. La vita che prosegue, la vita che urla a dispetto di galline i cui geni sono stati selezionati per inibire la procreazione. Senza andare troppo per il sottile, anche io mangio la carne e allevo alcuni dei miei polli per destinarli alla tavola. Quindi non sto a fare moralismi del cavolo e rispetto l'utente che dice di non volere pulcini. MA, una bestiola destinata al consumo, può essere pazientemente schiocciata, rimessa in sesto con una alimentazione corretta e poi eventualmente macellata. mamma mia che sconcerto..
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
05/07/2013, 17:01 |
|
|
Alyon
|
Piccolamiss ha scritto: io ragazzi tra di voi mi sento una marziana. Parlate di galline come fossero oggetti. Oggetti che danno uova, quando non ne danno più via al macello, e se covano peggio! macelliamole subito e mi raccomando di corsa perchè senò mangi un etto di carne in meno, anzi il momento della cova è proprio quello più adatto. dov'è finito il rispetto. dove. una gallina in cova E' LA VITA. La vita che prosegue, la vita che urla a dispetto di galline i cui geni sono stati selezionati per inibire la procreazione. Senza andare troppo per il sottile, anche io mangio la carne e allevo alcuni dei miei polli per destinarli alla tavola. Quindi non sto a fare moralismi del cavolo e rispetto l'utente che dice di non volere pulcini. MA, una bestiola destinata al consumo, può essere pazientemente schiocciata, rimessa in sesto con una alimentazione corretta e poi eventualmente macellata. mamma mia che sconcerto.. Ciao, mi scuso se sono stato un pò brusco, ma ricordo che siamo nella categoria "animali da reddito" perciò non vedo cosa ci sia di sbagliato.. Non metto in dubbio che gli animali devono essere trattati con le massime cure per il loro benessere, ci mancherebbe, io adoro prendermi cura del mio pollaio e sempre sarò riconoscente alle mie galline che fanno l'uovo quasi tutti i giorni, ma a fine carriera il destino dei polli è quello, è inutile girarci tanto attorno..
|
05/07/2013, 17:47 |
|
|
pelletta
Iscritto il: 13/06/2013, 17:31 Messaggi: 29 Località: Montegranaro (FM)
Formazione: diploma superiori
|
Piccolamiss ha scritto: io ragazzi tra di voi mi sento una marziana. Parlate di galline come fossero oggetti. Oggetti che danno uova, quando non ne danno più via al macello, e se covano peggio! macelliamole subito e mi raccomando di corsa perchè senò mangi un etto di carne in meno, anzi il momento della cova è proprio quello più adatto. dov'è finito il rispetto. dove. una gallina in cova E' LA VITA. La vita che prosegue, la vita che urla a dispetto di galline i cui geni sono stati selezionati per inibire la procreazione. Senza andare troppo per il sottile, anche io mangio la carne e allevo alcuni dei miei polli per destinarli alla tavola. Quindi non sto a fare moralismi del cavolo e rispetto l'utente che dice di non volere pulcini. MA, una bestiola destinata al consumo, può essere pazientemente schiocciata, rimessa in sesto con una alimentazione corretta e poi eventualmente macellata. mamma mia che sconcerto.. Ti amo
|
05/07/2013, 18:10 |
|
|