Il 25 novembre, volevo comprare delle galline che facessero le uova subito, l'allevatore non me le ha vendute, perchè costerebbero molto, mi ha consigliato di andare presso un signore che racoglie tutte le galline (dismesse), destinate al macello.
Il tale signore (raccoglie tutte le galline dei vari allevamenti della zona), mi ha detto che si tratta di galline che per gli allevatori non hanno più resa, fanno le uova a giorni altereni quindi non vale più la pena allevarle.
Ne ho comprate 2, per 2€ l'una; le galline mi fanno 6-8 uova a settimana; penso di avere fatto un affare.
Secondo voi le uova di queste galline sono buoni? Da premettere che le dò da mangiare cose genuine.
sicuramente le hai salvate e questo ti fa onore ! io credo che l'unico problema potrebbero essere i parassiti che si sono portate dietro dopo il periodo di allevamento intensivo (e i danni psicologici...), però se sono in buona salute le uova dovrebbero essere sane e buone.
Si tratta di galline di poco più di un anno e quindi produrranno a lungo, sono vittime del consumismo, come tutti a cercare sempre qualcosa e non apprezzimo quello che abbiamo, saluti, Mario
ma si che ahi fatto un buon affare, quando andranno definitivamnwte in muta cambi mangime , gli dai il polli ingrasso e quando son al punto giusto , le usi per fare il ripieno degli agnolotti