Perkins ha scritto:Lo spazio è ottimo per il pascolo
a dire il vero pensavo di recintarne solo una parte. Secondo voi quanti mq servirebbero? tenete conto che riflettendo con mio marito abbiamo pensato che dovrebbero bastarci 4 galline.
sto facendo tutta una serie di riflessioni e quasi quasi mi stavo chiedendo se non fosse il caso di fare solo il ricovero notturno senza recinzioni, ma lasciarle vagabondare libere di giorno... quante possibilità ci sono che "fuggano" dalla mia proprietà? cioè, se riescono a volare oltre le recinzioni perimetrali, quante possibilità ho di riprenderle?
Ciao Francesca,anch'io ho cominciato quest'anno,ed ero all'oscuro di tutto,,,,,ma qui' trovi persone molto brave a dispensare consigli....io x esempio nel ricovero notturno non ho messo granaglie....tanto li' vanno solo x dormire e mi sparpagliavano sempre tutto in terra .....ho il dispenser delle granaglie coperto da un albero dove ho collocato un bell'ombrello x coprirlo dalla pioggia...poi x bere mio marito ha messo un marchingegno che con una stagna piena d'acqua appesa ad un ramo d'albero eroga acqua solo quando finisce..... io con tre galline 2 ovaiole e una ibrida normale,raccolgo quasi tutti i giorno un uovo per ciascuna....e devo dire che l'ibrida li fa belli grandi,+ delle altre ISA...ma anche x noi che siamo 3,bastano e a volte avanzano.....tanto che li regalo...... Nel ricovero notturno potresti fare sotto i posatoi un raccogli feci....formato da una rete(sotto)dove cadendo le feci poi vengono raccolte da un cassetto estraibile che poi pulisci.....insomma tu chiedi che qui' tutti ti aiuteranno......me compresa..... ciao e buona avventura.....silvia