Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Galline con la testa dura...

22/04/2012, 10:22

Salve ragazzi, ho costruito un pollaio al mio gruppetto di pennuti (2isa,un galletto e un pollo kabir femmina).
Prima dell'arrivo del gallo, le galline andavano a dormire nel (ormai ex) pollaio. Quando ho inserito il gallo egli è andato a dormire su un muretto di pietre. Dopo circa una settimana le galline hanno iniziato a dormire vicino al gallo :evil: :evil: :evil:
Da quando ho costruito il pollaio ne ho provate di tutte... prima le facevo entrare tutte le sere e le chiudevo fino alla mattina seguente, poi ho provato a farle stare 4/5 giorni chiuse mattina e sere.... sembrava, dopo l'ultimo tentativo, di essere riuscito a fargli cambiare casa (le ho viste rientrare per 3 notti) ma circa 3 giorni fà le ho riviste dormire sul muretto sotto la pioggia forte ( :evil: :evil: :evil: )
Come devo fare???
ps: Tra l'altro le galline fanno l'uovo nel nido del pollaio!!!
Ciao e Grazie

Re: Galline con la testa dura...

22/04/2012, 10:45

Ma ti da fastidio se dormono fuori ? non si ammalano mica.... pensa che le mie (gallo, galline e pulcini compresi quando crescono) dormono su un pino altissimo :) mai morta nessuna, e a me piace questa sistemazione perchè non devo pulire i posatoi, concimano il terreno sottostante e sono fuori portata di qualsiasi predatoere

Re: Galline con la testa dura...

22/04/2012, 12:33

Infatti non credo che dormire sotto la pioggia sia un problema per loro, le mie ci dormono tranquillamente. Anche io all'inizio mi preoccupavo, perchè pensavo che potessero ammalarsi, ma non è mai successo, per cui le lascio fare.

Re: Galline con la testa dura...

22/04/2012, 12:55

Le mie dormano su rami degli alberi nonostante abbiano il loro caldo pollaio..A loro piace così ;)

Re: Galline con la testa dura...

22/04/2012, 19:39

Il mio problema è che le feci finiscono sul muretto all'altezza delle spalle e non lo gradisco molto giusto che è un punto di passaggio ...
Rispondi al messaggio