Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 2:18

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Galline con la testa dura... 
Autore Messaggio

Salve ragazzi, ho costruito un pollaio al mio gruppetto di pennuti (2isa,un galletto e un pollo kabir femmina).
Prima dell'arrivo del gallo, le galline andavano a dormire nel (ormai ex) pollaio. Quando ho inserito il gallo egli è andato a dormire su un muretto di pietre. Dopo circa una settimana le galline hanno iniziato a dormire vicino al gallo :evil: :evil: :evil:
Da quando ho costruito il pollaio ne ho provate di tutte... prima le facevo entrare tutte le sere e le chiudevo fino alla mattina seguente, poi ho provato a farle stare 4/5 giorni chiuse mattina e sere.... sembrava, dopo l'ultimo tentativo, di essere riuscito a fargli cambiare casa (le ho viste rientrare per 3 notti) ma circa 3 giorni fà le ho riviste dormire sul muretto sotto la pioggia forte ( :evil: :evil: :evil: )
Come devo fare???
ps: Tra l'altro le galline fanno l'uovo nel nido del pollaio!!!
Ciao e Grazie

22/04/2012, 10:22
Profilo

Formazione: Liceo linguistico
Ma ti da fastidio se dormono fuori ? non si ammalano mica.... pensa che le mie (gallo, galline e pulcini compresi quando crescono) dormono su un pino altissimo :) mai morta nessuna, e a me piace questa sistemazione perchè non devo pulire i posatoi, concimano il terreno sottostante e sono fuori portata di qualsiasi predatoere

22/04/2012, 10:45
Profilo

Infatti non credo che dormire sotto la pioggia sia un problema per loro, le mie ci dormono tranquillamente. Anche io all'inizio mi preoccupavo, perchè pensavo che potessero ammalarsi, ma non è mai successo, per cui le lascio fare.

22/04/2012, 12:33
Profilo

Formazione: Geometra
Le mie dormano su rami degli alberi nonostante abbiano il loro caldo pollaio..A loro piace così ;)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

22/04/2012, 12:55
Profilo

Il mio problema è che le feci finiscono sul muretto all'altezza delle spalle e non lo gradisco molto giusto che è un punto di passaggio ...

22/04/2012, 19:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]