|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
galline che si manguiano le uova
Autore |
Messaggio |
BRUCE
|
bungiorno
ho delle galline che le ho sorprese a mangiarsi le proprie uova. è per la carenza di calcio? che fare?
grazie
bruce
|
02/08/2011, 9:53 |
|
|
|
|
Robilib
Iscritto il: 21/09/2010, 0:40 Messaggi: 32 Località: Chivasso (To)
|
Con il tasto "Cerca" trovi parecchie discussioni su questo problema. Cosa mangiano le galline? io gli do un misto di granaglie che contiene anche gusci d'ostrica, non in grosse quantità perchè pascolano tutto il giorno con tanto spazio. poi se non ricordo male qualcuno consigliava di svuotare un uovo e riempirlo di senape e pepe utilizzando una siringa e metterlo nel nido cosi se assaggiano perdono l'abitudine!
|
02/08/2011, 12:13 |
|
|
fabio19tdi
|
Credo anche io che ti convenga mettere dentro delle uova schifose, anche il guscio su alcune strofinaci qualcosa di molto cattivo(nafta?)
|
02/08/2011, 12:43 |
|
|
andreamangoni
Iscritto il: 07/10/2008, 12:41 Messaggi: 1193 Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
|
puoi provare con delle palline da ping pong messe nei nidi, se le galine le beccano probabilmente smetteranno di mangiare le uova. altrimenti, un'alternativa sono gli occhialini rossi che si fissano al becco. le galline possono iniziare a mangiare le uova perchè hanno una carenza di calcio, o più semplicemente perchè per caso un uovo si è rotto e ci hanno preso gusto. eviterei le uova "disgustose", hanno risultati poco efficaci.
_________________ Andrea Mangoni Ciao a tutti, gente!
|
02/08/2011, 14:20 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|