29/03/2014, 23:33
JFLori ha scritto:Secondo te Piergiuseppe in ciò che hai pubblicato si denotano competenze?? Ciò significa che le ovaiole ammassate in gabbia vivevano da Dio.....tanto questo recitava la normativa.
30/03/2014, 0:59
30/03/2014, 10:16
massimiliano82 ha scritto:do pienamente ragione a JFlori... citare normative per giustificare certi tipi di allevamento mi fa davvero ridere... probabilmente piergiuseppe non alleva animali, ma questo a mio parere lo giustifica solamente in parte.. un discorso sono le normative, un discorso e' il benessere degli animali..
30/03/2014, 10:40
31/03/2014, 8:36
piergiuseppe ha scritto:massimiliano82 ha scritto:do pienamente ragione a JFlori... citare normative per giustificare certi tipi di allevamento mi fa davvero ridere... probabilmente piergiuseppe non alleva animali, ma questo a mio parere lo giustifica solamente in parte.. un discorso sono le normative, un discorso e' il benessere degli animali..
Ecco l'altro furbone....
Hai ragione, non allevo animali, ho solo un azienda agricola dove allevo suini, conigli e galline e sto aprendo un altro pollaio per produzione uova da allevamento a terra in sistema ibrido ricovero/pascolo e sono solo settimane che con il veterinario dell'asl stiamo valutando tutte le opzioni per fare una cosa al meglio del benessere e della produzione, hai proprio ragione non ha mai visto una gallina!
In tutti gli interventi fatti a parte le critiche non o visto che due o tre suggerimenti per risolvere il problema di maucione, questa è l'unica cosa ingiustificabile e che denota solo pregiudizi, ignoranza e spocchiosità, se uno vuole avvicinarsi al mondo dell'allevamento certo le persone come te e come JFlori sono di aiuto.... per far cambiare immediatamente idea al poveraccio.
Cari saluti.
31/03/2014, 9:18
31/03/2014, 10:06
massimiliano82 ha scritto:aggiungo un ulltima cosa: mi sono permesso di leggere un po di tuoi messaggi in altri post e si capiscono molte cose.. tu allevi per averne un guadagno e quindi operi delle scelte rivolte piu' alla produzione che al benessere dell'animale..ad esempio quando in un post parli del numero di galline per metro quadro, la vediamo in due modi completamente opposti (io alle mie galline do circa 10/15 mq. a disposizione ad ognuna)...nessuno puo giudicarti (se ti crea reddito meglio per te) ma devi accettare che non tutti condividano le tue idee...
31/03/2014, 10:09
31/03/2014, 10:23
31/03/2014, 10:32