Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

galline che provano a covare uova non feconde...

18/06/2011, 10:02

Ciao a tutti! Ho tre galline che tengo giusto per avere qualche ovetto per la famiglia, ma da una settimana due delle suddette pollastre si sono trincerate nel loro nido e pare che provino a covare... Come mi devo comportare? Smetteranno da sole? Se le faccio smettere forzatamente non è che poi si "sdegnano" e vanno a fare l'uovo chissà dove? Sapete, io le chiudo la sera e durante il giorno sono libere e per scoprire i loro nidi sono diventata scema... Mi piacerebbe anche provare a mettere delle uova feconde per poi far nascere dei pulcini, ma forse è troppo tardi?
Grazie mille per i consigli che mi darete!

Re: galline che provano a covare uova non feconde...

18/06/2011, 10:21

ciao..capita anche a me.prova a spostarle il nido o rinchiudile per qualche giorno in un altro locale.per i pulcini io se non ho uova feconde acquisto pulcini di un giorno o due e poi li metto sotto la chioccia la sera quando é buio.ciao

Re: galline che provano a covare uova non feconde...

18/06/2011, 10:30

innanzitutto se le sposti il nido o sposti loro nn coveranno +.....
se vuoi fare nascere qualche pulcino devi comprare delle uova fecondate di qualche specie (se vuoi te le mando io) e mettergliele sotto, ma devi fare in modo che siano sempre sulle uova, ti spiego.
se le tinei in pollaio di notte e la mattina sono sulle uova per covarle tu nn devi farle uscire, ma le lasci dentro per covare.
vedrai che bello vedere nascere i pulcini, ma devi acquistare subito uova feconde

Re: galline che provano a covare uova non feconde...

18/06/2011, 11:22

Grazie mille ragazzi. Sono indecisa sul da farsi. Credo che la cosa più pratica in effetti sia quella di procurarmi dei pulcini appena nati ... gatta permettendo. speriamo bene... dovrò chiudere tutti nel pollaio...

Re: galline che provano a covare uova non feconde...

18/06/2011, 11:26

non preoccuparti troppo per la gatta...le chiocce di solito sono molto protettive e difendono i pulcini .ciao...
Rispondi al messaggio