|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Galline che perdono le piume sul collo!
Autore |
Messaggio |
virgi7
|
Buonasera a tutti. Avrei bisogno della vostra esperienza per risolvere un problema del mio pollaio. Le mie galline o hanno un piumaggio folto e lucido, o sono spiumate e vanno spiumandosi, senza una via di mezzo. Non dovrebbe entrarci la muta perchè quelle spiumate lo sono da mesi e mesi. Hanno perso tutte le piume sulla testa, sul collo e sulla schiena, vicino alla coda. Eppure non si spiumano a vicenda, le perdono proprio da sole e non ricresce più nulla!! Inizialmente pensavo fosse un problema legato allo stress dell'acaro rosso, ma quello è ormai quasi debellato e le piume non accennano a rispuntare, anzi, una di quelle belle sta iniziando a perderle sul collo! Ormai quella messa peggio sembra più un avvoltoio che una gallina! Potrebbe essere un problema di alimentazione? Le mie galline mangiano mangime per ovaiole, insalata fresca, foglie di cavolo o di broccoli (che adorano) e a volte anche frutta. Inoltre le lascio libere di razzolare nel giardino molto spesso, di modo che mangino un po' quello che vogliono! Oppure è ancora lo stress dell'acaro rosso e vedrò dei miglioramenti solo molto più avanti?
Grazie a tutti!
Allegati:
IMG_20171022_132221.jpg [ 117 KiB | Osservato 7009 volte ]
|
02/11/2017, 23:02 |
|
|
|
|
FrancescoLi
Formazione: Scuola media superiore
|
Ma hai consultato un veterinario?????
L'acaro rosso è una tua diagnosi oppure è accertato?????
Solo per capire ovviamente.
_________________ Francescoli
|
02/11/2017, 23:06 |
|
|
virgi7
|
L'acaro rosso è accertato! Le pollastre avevano sia i pidocchi mallofagi che l'acaro rosso, purtroppo di quest'ultimo in tale quantità sui posatoi da vederli ad occhio nudo. Poi ovviamente li vedevo sulle uova, sulle mie mani quando prendo le uova e tra le piume delle galline che si lasciano acchiappare. Con il veterinario ho un filo diretto fortunatamente e lui ha anche ipotizzato un problema coi vermi generalizzato. Nel mentre ho pensato di rivolgermi a chi ha esperienza pluriennale con l'allevamento di galline!
|
02/11/2017, 23:13 |
|
|
FrancescoLi
Formazione: Scuola media superiore
|
Ah, ok scusa non sapevo tutta la storia, hai visto il mio mp?
_________________ Francescoli
|
02/11/2017, 23:39 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|