Salve , Ho comprato circa 1 mese e mezzo fa quattro galline il rivenditore me le ha vendute come già pronte per deporre ma da allora ad oggi nemmeno l'ombra di un uovo , loro mangiano del mangime e un paio di volte a settimana del pane bagnato e delle verdure , pascolano dalla mattina fino al tardo pomeriggio prima di rientrare nel pollaio e loro convivono anche con altre sei galline che si trovano li già da anni e che a volte vengono beccate da queste galline più anziane non so se questo può influire in qualche maniera sulla produzione . Vorrei qualche consiglio per cominciare finalmente a farle deporre le uova Grazie.
ziobobby ha scritto:Salve , Ho comprato circa 1 mese e mezzo fa quattro galline il rivenditore me le ha vendute come già pronte per deporre ma da allora ad oggi nemmeno l'ombra di un uovo , loro mangiano del mangime e un paio di volte a settimana del pane bagnato e delle verdure , pascolano dalla mattina fino al tardo pomeriggio prima di rientrare nel pollaio e loro convivono anche con altre sei galline che si trovano li già da anni e che a volte vengono beccate da queste galline più anziane non so se questo può influire in qualche maniera sulla produzione . Vorrei qualche consiglio per cominciare finalmente a farle deporre le uova Grazie.
Potresti mettere alcune foto di queste 4 galline? Come prima cosa elimina il pane bagnato. Anche a me è capitato di prendere galline al consorzio e nelle scatole di trasporto c'erano uova deposte in viaggio,poi il nulla per 2 mesi. Tieni conto anche dello stress del cambio ambiente e delle beccate e inseguimenti vari delle vecchie.
Sono delle Harco..ottime ovaiole..vedrai che tra un po' cominceranno a deporre nn devi avere fretta. Il mangime utilizzato negli allevamenti è molto molto spinto e non ha nulla a che vedere con l'ovaiolo che viene venduto hai privati..
Buonasera, mi è stato detto che per aiutarle a farle deporre bisogna mettergli nell'acqua dell'aceto , è vero o è solo una leggenda ? e se fosse vero se è consigliato come metodo e quali sono le dosi da utilizzare Grazie.
No nn è vero che serve a farle deporre..l'aceto, meglio se di mele, serve come aiuto a prevenire parassiti intestinali.. Una o 2 volte a settimana, troppo può far male in quanto acido, le dosi sono 1 cucchiaio di aceto ogni litro d'acqua..
Grazie per il chiarimento nei prossimi giorni proverò questa tecnica invece sono passati quasi tre mesi e di uova ancora non se ne vedono non mi era capitata mai una cosa del genere prima anche perchè il rivenditore mi aveva detto che dovrebbero essere già pronte per deporre
Io le alimento con il classico mangime per ovaiole più un paio di volte a settimane pane bagnato poi foglie di cavolfiore o di verza e insalata e tipo dei chicchi di grano