Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/09/2024, 7:44




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
galline che muoiono 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2008, 8:02
Messaggi: 2780
Località: Viterbo
Formazione: infermiera
Rispondi citando
grazie Andrea
un saluto
carmen


14/04/2011, 21:05
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 05/07/2010, 14:00
Messaggi: 22
Rispondi citando
mio padre mi ha detto che ha visto le galline che beccavano brutalmente quella che perdeva sangue.


14/04/2011, 23:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/08/2010, 11:05
Messaggi: 922
Località: Calabria
Formazione: Accademia
Rispondi citando
frankino ha scritto:
mio padre mi ha detto che ha visto le galline che beccavano brutalmente quella che perdeva sangue.


E' quasi "normale", le galline alla vista del sangue vanno fuori di testa, ma di brutto!!!
Quando una di loro ha una minima ferita allontanala, mettila da parte finchè guarisce, altrimenti la "divoreranno"...

Per il resto ti ho posto delle domande, potresti rispondere? Grazie.

Saluti.


15/04/2011, 0:15
Profilo

Iscritto il: 25/11/2008, 9:37
Messaggi: 688
Località: Noceto
Formazione: universitaria
Rispondi citando
Le informazioni che ci stai dando non sono sufficienti per darti dei consigli.


15/04/2011, 0:51
Profilo

Iscritto il: 05/07/2010, 14:00
Messaggi: 22
Rispondi citando
Avevo 30 galline in uno spazio abbastanza esiguo ma non troppo (casetta 9mq e recinto 10 mq)un giorno hanno cominciato a morire una per volta e le carcasse presentano sangue nel posteriore e addirittura qualcuna aveva fuori le budella.Siccome non ho avuto tanto tempo quest'inverno passavo la sera dal pollaio e non vedevo il comportamento delle galline,che poi in seguito ho visto. Una gallina presentava ferite all'attaccatura delle penne vicino all'ano e le altre a beccare ferocemente finche' non moriva.Siccome io allevo galline da molto tempo, è la prima volta che vedo qualcosa del genere.AHHHHAAA e inoltre ho anche notato che qualche uovo era insanguinato sul guscio.HO letto qualcosa sul femoneno di pica e mi sembra una patologia che protrebbe essere causa della morte delle galline voi che dite????? adesso sono la meta' vorrei salvarle......debbeccarle puo' essere una soluzione?????da mangiare gli do' granaglie 30% mangime per ovaiole 50% resti cucina 10% e pane ammorbidito e crusca 10%,con il freddo aumento un po' il mangime. Saluti a tutti e grazie.!!!!


15/04/2011, 12:44
Profilo

Iscritto il: 25/11/2008, 9:37
Messaggi: 688
Località: Noceto
Formazione: universitaria
Rispondi citando
Ho sempre considerato il debeccaggio una pratica barbara, si possono usare degli anelli in plastica da mettere nel becco fermati alle narici, questi si possono rimuovere risolto il problema. Sicuramente le tue galline non godono di grande spazio, io modificherei l'alimentazione con apporto di proteine (soia, pisello proteico, erba medica) e se possibile le lascerei pascolare almeno qualche ora nell'arco della giornata.


15/04/2011, 13:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy