Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 23:41

Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
galline che muoiono stranamente 
Autore Messaggio

non credo, e poi ci sono razze più predisposte (secondo me) al combattimento

02/08/2012, 23:49
Profilo

Le isa sono quelle che rispetto a molti altri ceppi ibridi hanno la predisposizione minore al cannibalismo, o soggetti a fenomeni di pica....o diciamo che comunque sono quelle ultime nella lista. Vi sono ibridi commerciali sia da carne che da uova come le Shaver(ovaiole),Eureka (maschi), Collo nudo (sia femmine tenute come ovaiole pesanti che i maschi) o ibridi da carne specifici tipo Hubbard o Nichols che sono le piu pericolose soprattutto per il sesso maschile(queste ultime due)...infatti non si usano praticamente quasi piu...Per le razze, secondo me ci sono, come dice giovanni razze piu predisposte a certi fenomeni comportamentali rispetto ad altre, ma di sicuro ambiente e alimentazione fanno la loro buona parte! ;)

03/08/2012, 5:37
Profilo

Formazione: tec.di laboratorio
Io controllerei se hanno le pulci e farei una buona disinfestazione all'interno del ricovero e alle galline con prodotti specifici Un abbraccio Dario

03/08/2012, 8:05
Profilo

Ho nominato le isa perchè dovunque sono presenti solo sempre loro le attaccabrighe e quelle più aggressive, poi che ci siano ibridi peggiori non lo sapevo proprio

03/08/2012, 13:03
Profilo

Eh si ci sono purtroppo!!!le isa sono un po' moleste in effetti ma gli eureka e gli hubbard sono una cosa indegna.. :shock: sembra che vedano sempre e costantemente un nemico di fronte!!

03/08/2012, 13:55
Profilo

mi accodo a questo post. E' buona norma separare una gallina che sembra non stare bene dalle altre?

03/08/2012, 17:20
Profilo

Direi che e la prima cosa da fare....

03/08/2012, 20:15
Profilo

Formazione: Perito In Marketing - Attestato di Imprenditore Agricolo Professionle (IAP)
è la stessa cosa che succede a me...
Ho pubblicato pochi giorni fa un posto identico!
A me succede questo, la gallina fatica a fare l'uovo, me ne accorgo quando le uova sono sporche di sangue.
Da quel momento in poi, viene beccata nel di dietro, se non te ne accorgi tempestivamente, viene sbudellata dalle altre.

Mi hanno detto che questo accade perchè le altre galline avvertono la difficoltà dell'altra gallina di fare l'uovo, cosi la beccano per farglielo uscire......................

io invece credo questo....la gallina depone l'uovo, sforzandosi si sporca di sangue (e sporca anche l'uovo) e di conseguenza le altre galline vedendo il sangue iniziano a beccare la parte sporca. Spinte da non so quale istinto.

03/08/2012, 20:41
Profilo

anche secondo me è per quel motivo, comunque adesso ho messo alle 2 piu' aggressive gli occhialini e per adesso sembra vada tutto bene, poi volevo dire a tiscallo che questo forum serve anche e soprattutto per esporre dei problemi per avere delle risposte da gente che ha piu' esperienza, se questo di dava cosi' fastidio potevi fare a meno di rispondere io mangio lo stesso , a tutte le altre gentili persone che mi hanno risposto dico grazie siete stati molto gentili

05/08/2012, 18:25
Profilo

Formazione: Geometra
cesares ha scritto:
anche secondo me è per quel motivo, comunque adesso ho messo alle 2 piu' aggressive gli occhialini e per adesso sembra vada tutto bene, poi volevo dire a tiscallo che questo forum serve anche e soprattutto per esporre dei problemi per avere delle risposte da gente che ha piu' esperienza, se questo di dava cosi' fastidio potevi fare a meno di rispondere io mangio lo stesso , a tutte le altre gentili persone che mi hanno risposto dico grazie siete stati molto gentili

Certo,infatti non ti ho detto nulla,sono intervenuto quando hai parlato di debeccaggio e occhialini...Il debeccaggio se non lo sai crea se fatto male fastidi perenni per tutta la loro vita e per gli occhialini come li chiami tu mi pare che sia una vita pessima.Tu rimaresti con gli occhi tappati tutto il giorno??Ci sono altre soluzioni che ti ha dato Alessandro,sia per l'alimentazione sia per gli spazi.e nonostante questo tu usi la via più facile per te manon per loro.Precludere alle galline di vedere o di tagliargli il becco mi pare una cosa barbara.Poi ripeto liberissimo di fare quello che vuoi,ma quando ti esponi in un forum scrivendo certe cose poi è anche giusto che accolga le critiche per come gestisci le tue galline..Ripeto mettere occhialini o debeccare non risolve la cosa,o almeno lo farà momentaneamente.Il problema sta a monte se vuoi risolverlo segui i consigli di Alessandro...

P.S. Qui dentro sei il primo che sento che mette occhialini o debecca per risolvere problemi dei suoi polli,di solito come dici tu un neofita chiede ai più esperti e visto che tiene ai suoi animali accetta i consigli ma non passa ad azioni drastiche e incivili per le galline.

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

05/08/2012, 19:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo