Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 23:34

Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
galline che muoiono stranamente 
Autore Messaggio

Formazione: Geometra
Fai una cosa se le devi debeccare mettitele tutte in freezer almeno smettono di soffrire.......Scusa ma leggere certe cose da un privato che non riesce a gestirsi 15 galline mi girano a mille...... :twisted: :twisted: :twisted:

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

02/08/2012, 22:16
Profilo

Non debeccare nessuno non mettere occhiali a nessuno ne tanto meno ricorrere alla macellazione... Prima cosa nessuno sa qui quale sia stata la causa scatenante principale se sia pica o meno ,avete incolpato il gallo ma io indagherei altrove come una gestione non ottimale del gruppo dal numero, allo spazio, all alimentazione e alle condizioni di allevamento..mi spiego meglio: quindici galline con due galli sono accettabili se lo spazio sufficiente lo consente( siamo un po' al limite)... Devono avere di cui sfogarsi e impegnare il loro tempo come favorire la curiosità e lo sfogo con cespugli, alberi, arbusti, bagni di sabbia ecc.. Mangime e razione sempre a disposizione e in più mangiatoie e acqua pure. Più nidi a disposizione, direi almeno sei o otto.. Leggermente oscurati per la tranquillità della gallina..questo per cominciare. Poi se non e sempre consentito il pascoli sarebbe preferibile avere un ricovero spazioso con più posatoi ben distanziati... ;)

Aggiornaci!!! ;)

02/08/2012, 22:34
Profilo

Ps: lasciamo TUTTI diagnosi e patologie fuori dalla discussione e soprattutto a chi di competenza..ok ragazzzzzuuuoooli?????!!!!! ;) :P

Andiamo dietro al problema cioè alle cause scatenanti, poi il resto viene da se.... ;)

02/08/2012, 22:37
Profilo

AlessandroGuerrini ha scritto:
Ps: lasciamo TUTTI diagnosi e patologie fuori dalla discussione e soprattutto a chi di competenza..ok ragazzzzzuuuoooli?????!!!!! ;) :P

Andiamo dietro al problema cioè alle cause scatenanti, poi il resto viene da se.... ;)

perfetto....volendo indagare sulle cause ,quali potrebbero essere?mettiamo che si tratti proprio di pica,quali possono essere le accortezze da adottare affinchè non si verifichino episodi così cruenti? :roll:
non mi è mai successo finora,però l'argomento mi interessa assai. son convinta che sia più utile prevenire che curare,quindi se è possibile avere qualche info in più,i miei pennuti ringraziano ;)

02/08/2012, 22:48
Profilo

Le indicazioni poste sopra secondo me sono un buon inizio e siamo già sl 50% della fatta... Deve viaggio e occhiali sono in estremis diciamo....poi bisogna bilanciare bene la razione anche. Fornire le giuste integrazioni minerali e vitaminiche e diminuire il sodio.. Controllare il manganese nelle ovaiole in particolare.. Fornire sfogo e svago, curiosità, e spazi adeguati come dicevo sopra.. E poi analizzare ogni singolo soggetto e valutarlo... ;)

02/08/2012, 23:11
Profilo

AlessandroGuerrini ha scritto:
Le indicazioni poste sopra secondo me sono un buon inizio e siamo già sl 50% della fatta... Deve viaggio e occhiali sono in estremis diciamo....poi bisogna bilanciare bene la razione anche. Fornire le giuste integrazioni minerali e vitaminiche e diminuire il sodio.. Controllare il manganese nelle ovaiole in particolare.. Fornire sfogo e svago, curiosità, e spazi adeguati come dicevo sopra.. E poi analizzare ogni singolo soggetto e valutarlo... ;)

c'è una predisposizione al disturbo in qualche razza in particolare piuttosto che un altra? :roll: o dipende sempre dall'ambiente e dall'alimentazione? :roll:

02/08/2012, 23:25
Profilo

Credo che le razze leggere e le Isa siano le più soggette a questo disturbo.

02/08/2012, 23:30
Profilo

giovannidicicco ha scritto:
Credo che le razze leggere e le Isa siano le più soggette a questo disturbo.

cosa intendi per razze leggere? le livorno lo sono? :roll:

02/08/2012, 23:41
Profilo

per razze leggere intendo quelle razze che hanno un peso non superiore ai 3,5 kg e sono di carattere vivace (per esempio le varie razze mediterranee)

02/08/2012, 23:43
Profilo

io avrei pensato razze tipo la cornish,essendo combattente credevo fossero più predisposte al beccaggio :roll:

02/08/2012, 23:45
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo