Credo che il mangime non sia adatto. Il primi nati dovrebbe contenere coccidiostatico che non è indicato per animali destinati all' alimentazione. Poi anche la conposizione non è adatta, secondo me ti conviene usare un mangime per ovaiole. Poi sentiamo il parere degli esperti
no il mangime primi nati che compro io non contiene cocidiostatico.. e guardando cosi vagamente i cartellini ho notato che piu o meno le sostanze sono sempre quelle!! si si aspetto un parere di un esperto.:!!
di solito le galline iniziano a mangiare le uova per una carenza alimentare, e poi non si fermano perchè hanno scoperto un alimento buono a portata di becco!
sicuramente dandogli il mangime da ovaiole faresti una buona cosa! poi dovresti dargli sempre a disposizione dei gusci d'ostrica, in modo che li possano mangiare se ne sentono il bisogno!
per ultima cosa ti consiglierei di prendere delle uova, svuotarle e riempirle con una siringa grossa con senape e pepe! poi gliele metti a disposizione! dopo qualche volta che provano una cosa per loro schifosa, dovrebbero perdere il vizio di mangiarle!