Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/11/2024, 20:08

Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
galline che mangiano l' uovo 
Autore Messaggio

ecco quindi devo fare quello??

25/09/2013, 7:44
Profilo

fabioviga ha scritto:
ho scoperto che le galline mangiano le uova che fanno,come posso farle smettere ? e poi pur avendo i nidi per farli li fanno a terra grazie ciao

Vedo che questo è un post vecchio ma non volvo aprirne uno nuovo.
Stamattina è successa una cosa strana. Le mie tre galline erano libere in giardino a razzolare quando mi accorgo che sono tutte in cerchio chinate su qualcosa. Mi avvicino e vedo che stanno mangiando un uovo.
Le mie galline hanno sempre deposto sullo stesso nido del pollaio, mai in giro, quindi non capisco come possa essersi trovato sul prato un uovo. L'hanno divorato in un minuto, non è rimasto nulla, nemmeno il guscio.
Ora mi chiedo se continueranno a mangiarsi le loro uova e cosa posso fare per impedirlo.
Hanno un sacco di spazio, granaglie e tutto ciò che trovano nel prato vastissimo. Perchè è successo? Posso fare qualcosa per evitarlo oppure è stato solo un caso per il fatto che l'uovo si trovava in posto in cui non doveva essere, in mezzo al prato?

20/07/2020, 9:14
Profilo

Vedo che questo è un post vecchio ma non volvo aprirne uno nuovo.
Stamattina è successa una cosa strana. Le mie tre galline erano libere in giardino a razzolare quando mi accorgo che sono tutte in cerchio chinate su qualcosa. Mi avvicino e vedo che stanno mangiando un uovo.
Le mie galline hanno sempre deposto sullo stesso nido del pollaio, mai in giro, quindi non capisco come possa essersi trovato sul prato un uovo. L'hanno divorato in un minuto, non è rimasto nulla, nemmeno il guscio.
Ora mi chiedo se continueranno a mangiarsi le loro uova e cosa posso fare per impedirlo.
Hanno un sacco di spazio, granaglie e tutto ciò che trovano nel prato vastissimo. Perchè è successo? Posso fare qualcosa per evitarlo oppure è stato solo un caso per il fatto che l'uovo si trovava in posto in cui non doveva essere, in mezzo al prato?

20/07/2020, 9:41
Profilo

Oggi , appena tornata a casa ho trovato una delle galline sopra le uova che sta covando un altra . L’ho tirata giù subito ma lei vuole comunque salire in quel nido, cosa che non aveva mai fatto prima,
Quando la chioccia è tornata alla cova l’altra gallina ci è salita praticamente sopra .
L’ho dovuta allontanare dal pollaio chiudendo la porta.
Risultato lei sta sempre lì a cercare di entrare gridando .
La mia paura è che se le volesse mangiare di nuovo .... perché ripeto non si è mai comportata così e va a deporre solitamente in un altro nido . È possibile ?

20/07/2020, 13:49
Profilo

vuole covare anche lei! Ora è il periodo

20/07/2020, 14:19
Profilo

lequagliedialice ha scritto:
vuole covare anche lei! Ora è il periodo

E cova le uova di un altra ? E ora come faccio a dividerle tutte? Stasera sposto la chioccia in un posto tranquillo e sicuro, Poi vedremo.
Mi hanno detto che la gallina che è salita sopra le uova mentre la chioccia stava mangiando potrebbe avere rovinato le uova...

20/07/2020, 14:59
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6