Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/11/2024, 20:03

Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
galline che mangiano l' uovo 
Autore Messaggio

Formazione: Licenza elementare
Anche io ho quel nido, identico, era compreso con il pollaio, raccolta uova dall'esterno! Però non ho ancora avuto modo di sperimentarlo perché la gallina ha ancora 2 mesi. Ma devo metterci la paglia o devo lasciarlo così?

26/08/2013, 1:01
Profilo

Formazione: Studente
Ciao Daniela non vorrei sembrare impertinente , ma so che allevi le tue galline sul terrazzo di casa , e adesso che hai detto di avere anche un pollaio con tanto di nido per far scivolare le uova , penso ... Ma quanto cacchio è grande sto terrazzo :shock: :lol:
Ciao ;)

26/08/2013, 1:05
Profilo

daniela dovrebbe funzionare senza paglia ma se vuoi rendere la cosa piu sicura mettine un po nel cassettino dove arriva l'uovo ,cosi da formare una soffice accoglienza per qualche uovo spericolato che arriva a folle velocità :D

26/08/2013, 15:13
Profilo

a me mi pare sia come un bagno che el posto della tavoletta abbia i chiodi parlate di non spuntare il becco o sentito qualcuno dire di non spuntare le ali dal momento che uno decide di chiudere degli animali qualunque siano in gabbia, pollaio .
ogni tipo di allevamento a un fine. se per la tranquillità dell'allevatore serve abituare gli animali in un modo e bene che sia cosi serve anche quello per il bene della comunita stessa
per allevare animali a volte bisogna adoperare metodi non molto conosciuti ma praticati per secoli.
come chi dice di non mangiare più agnelli perché e una stage inutile be se nessuno mangiasse gli agnelli ci sarebbe una strage di pecore visto che un pastore con il latte non ci paga manco il mangime

detto cio ricordatevi a volte bisogna intervenire perché la natura li a creati liberi e noi li abbiamo messi in gabbia bisogna rimediare ai danni che abbiamo fatto

26/08/2013, 16:55
Profilo

Ho solo un balcone di 4 metri per 2 metri per 1 metro di altezza con rete per evitare che volino via. Il pollaio è 90cmx70cmx1 metro, quando voglio faccio uscire i pennuti, spesso verso le 18.00 fino alle 20.00 d'estate ma d'inverno le farò uscire dalle 15.30 alle 17.00 in modo tale che appena si fa buio entrano da sole... Mi trovo benissimo, ma i due galli si fanno a sangue e devo separarli ma non riesco perché il più grande mi fa male! Ecco perché quando ho messo un po' di paglia nel nido l'hanno buttata tutta a terra! Ecco delle foto per rendersi l'idea... http://imgur.com/6fjSOft. È il nido... http://imgur.com/vzVaZB9. Vi piace? Lo pulivo 1 volta a settimana. Ma i pulci-galline :lol: li faccio uscire solo 3 volte a settimana... Scusatemi per l'off-topic =)

26/08/2013, 19:18
Profilo

ecco lesempio di cio che dico addirittura 2 galli

26/08/2013, 19:57
Profilo

ma i vicini del condominio non dicono nulla ?

26/08/2013, 20:06
Profilo

Per ora no, ma ho pensato di regalare a mio zio tutti e tre e incubare 5 uova di livornesi collo oro,perché ne vado pazza e almeno avrò più uova. Preferisco venderle crescere e arrivare insieme al primo uovo. Se ci sono galli dritti da mio zio.

26/08/2013, 21:41
Profilo

ha questo punto ho una grande domanda siccome mi hanno consigliato questo post per la gallina che si mangia le uova ma vale la pena fare nidi , palline da ping pong ,sabbia e da altro per una gallina che 2 anni e mezzo?? rispondetemi la mai e nera penso che era un ovaiola non e grande e ha un po di collo spiumato anche se adesso fa le uova quando gli pare e quelle poche volte che lo fa lo mangia e già il maschio si sta imparando e io levo le coccie con ancora un po di uovo dentro in modo di non farlo assaggiare alla mia gallina cresciuta da me da 5 mesi e d un gallo di un annetto cosa fare aiutatemi io ho pensato di farla macellare e prenderne un altra anche se mi ci ero un po affezionato aiutatemi? sono un giovane ragazzo domani mattina pubblico una foto della gallina e voi mi direte più o meno quanto a me mi avevano detto quando mi hanno regalato lui e il maschio che lei aveva 2 annetti e mezzi se non di più e un annetto il maschio ciaooo e grazie per le risposte

24/09/2013, 21:22
Profilo

una gallina di 2anni e mezzo che si mangia le uova è buona per il brodo con i tortellini.

24/09/2013, 21:44
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo