tinlorenzo ha scritto:Non è consigliabile il metodo delle palline da ping-pong poichè sono leggere e se verranno beccate scivoleranno per la loro leggerezza! E comunque troveranno sempre l'uovo e sono ghiotte del loro albume
Io anche avevo questo problema e sono riuscito a risorverlo così
tagliare il becco ai polli è una pratica semplice e risolutiva per l'ovofagia,munisciti di un tronchesino per il ferro poi tenendo ben salda la testa del pollo aprigli il becco e taglia per 3-4millimetri la parte superiore in modo che le due punte del becco non combacino più,nel giro di un mese e mezzo il becco ricrescerà e la gallina avrà perso il vizio di mangiare le uova,io uso questo metodo anche in caso di plumofagia e funziona benissimo.ATTENZIONE a non superare i suddetti 3-4 millimetri altrimenti poi il becco non ricresce più.
Moranino77 ha scritto:riguardo alle palline da ping pong...bella idea! ma se le galline invece di beccare le palline beccano le uova?
Vanno messe in giro per il pollaio le uova vanno prese più spesso e le galline devono razzolare di più per non farle stare troppo a contatto con le uova
mazza59 ha scritto:tagliare il becco ai polli è una pratica semplice e risolutiva per l'ovofagia,munisciti di un tronchesino per il ferro poi tenendo ben salda la testa del pollo aprigli il becco e taglia per 3-4millimetri la parte superiore in modo che le due punte del becco non combacino più,nel giro di un mese e mezzo il becco ricrescerà e la gallina avrà perso il vizio di mangiare le uova,io uso questo metodo anche in caso di plumofagia e funziona benissimo.ATTENZIONE a non superare i suddetti 3-4 millimetri altrimenti poi il becco non ricresce più.
Invece di tagliare il becco a quei poveri animali non sarebbe meglio mettere un nido dove le uova scivolano in un cassettino.
mazza59 ha scritto:non capisco perchè poveri animali accorciare un becco è come per noi accorciare un'unghia non vedo cosa ci sia di così cruento e tremendo.
Possono avere seri problemi cronici informati su internet e poi hanno più problemi per nutrirsi
A me non piace tagliargli il becco ma ognuno la pensa come vuole
Scusami dotto89 i dolori al becco vengono solo quando si supera una certa soglia di millimetri nel tagliare il becco e questo accade in casi rari ognuno la pensa come vuole hai ragione ma a questo punto cos'è meglio tagliare un pezzettino di becco o uccidere il pollo?
animal90 ha scritto:Scusami dotto89 i dolori al becco vengono solo quando si supera una certa soglia di millimetri nel tagliare il becco e questo accade in casi rari ognuno la pensa come vuole hai ragione ma a questo punto cos'è meglio tagliare un pezzettino di becco o uccidere il pollo?
Nessuno dei due casi se la natura gli ha fatti col becco sano non vedo il motivo di tagliarlo
dotto89 le ovaiole d'allevamento non hanno il becco spuntato atto poi a ricrescere ma amputato fino al nervo in modo che poi non ricresca più,fanno uova si alimentano e campano normalmente,se fosse una pratica cruenta ed inutile penso che con tutte le cause animaliste intentate fino ad ora questa sarebbe già stata inclusa.Sicuramente preferisco spuntare il becco alle mie galline piuttosto che tirargli il collo pratica che già metto in atto ma alla fine della loro bella carriera.