gloster ha scritto:
Massima guardia, se il predatore è venuto una volta, torna, adesso sa la strada ! Controlla la rete di recinzione, è interrata ?
Non contare troppo sui gatti, meglio un cane.
ok immaginavo... ho legato molto bene su tutti i pali di recinzione la rete, ora è assolutamente impossibile forzarla per aprirla, l'unica maniera è romperla o tagliarla, ed essendo rete metallica antipredatore che avevo preso online spero che regga! la rete non è interrata ma appoggia su dei mattoni in cemento che scendono di 10/15 cm, potrei metterci ancora delle pietre attorno volendo? Idem il pollaio adiacente: un lato ha un tronco di legno interrato di 10/15cm, un lato dà nella recinzione, e gli altri 2 lati hanno la parete profonda 30 cm, con 2 lastre di legno e una intercapedine piena di roba e legna. Speruma !
PS: allego foto di dove è passata... ora c'è un filo da terra a cima del palo a spirale che blocca tutta le rete ogni 5 cm appunto..
Riccardo999 ha scritto:
Riccardo999 ha scritto:
Le ferite si sono cicatrizzate oppure perde ancora sangue, comunque sia credo che un po' di disinfettante non le faccia male. Anzi.
Dimenticavo, io aggiungerei per qualche giorno anche dell'aglio nel cibo della gallina. Male non fa.
Va bene grazie, proprio rompere dell'aglio e metterlo insieme alle granaglie?