Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/01/2025, 23:51

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Galline che covano... 
Autore Messaggio

Vorrei che qualcuno mi dicesse dei nomi di galline che covano abbastanza spesso....!!!
Vi prego rispondete in tanti !!!!!!Chi più ne sa più ne dica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aspetto molte risposte al più presto !!!!Grazie100000000!!!!

06/09/2010, 10:47
Profilo

Scusate mi sono dimenticato di scrivere:DI FACILE REPERIBILITà!!!

06/09/2010, 10:48
Profilo

Ciao, ti posso dire che le Livornesi sono tra le migliori e non ti danno neanche tanti problemi; oltre tutto sono reperibili un po' ovunque. Ottima carne e ottime riproduttrici.

06/09/2010, 11:12
Profilo

Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Ren66 ha scritto:
Ciao, ti posso dire che le Livornesi sono tra le migliori e non ti danno neanche tanti problemi; oltre tutto sono reperibili un po' ovunque. Ottima carne e ottime riproduttrici.

Ren, Tommy voleva galline che covano..... le livorno non sono brave mamme, ne trovi una su cento che cova. E comuinque parliamo di livorno vere, non quell commerciali da capannone che si trovano facilmente

06/09/2010, 12:06
Profilo

Giusta osservazione!!!Tu curcuma che m consigli???

06/09/2010, 12:08
Profilo

Buon pranzo a tutti. Io sono nell'attesa di andare a inforchettare ed ho dato una sbirciatina al forum.
Intanto chiedo scusa a tutti se faccio delle bufale nel rispondere. Io ho poca esperienza, ma auguro a tutti voi la voglia che ho messo io nel cercare di imparare qualcosa sulla pollicultura.
Io per covare itendo fare la chioccia, se poi si intente ovificare, cioè, fare le uova allora la gallina livornese può andare. Ma se si tratta di un uccello che sta seduto sulle uova per dare il giusto calore al miracolo della vita, allora tutte le galline ovaiole sono le meno adatti , in quanto l'uomo gli ha fatto perdere l'istinto alla cova. Poi il resto.... te lo racconto dopo se qualcuno migliore di me non l'ha ancora fatto. Precedenza all'inforchettamento. Buon pranzo a tutti.

06/09/2010, 12:44
Profilo

Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
tommyday ha scritto:
Giusta osservazione!!!Tu curcuma che m consigli???

Tutto dipende dallo spazio e da quello che già hai. Ti interessa che covi e basta? Le cocincina sono ottime madri. Ma non aspettarti uova.
Poi tieni presente che covare per una gallina è uno stress e decisamente, più di 2 cove all'anno sono controindicate.
Se hai già Pepoi o Mericanel, loro covano quel che basta. E' anche una questione di equilibrio. Incasinare di razze il pollaio spesso è deleterio. Mi spiego meglio. Con cocincina, old polish, pepoi e altro (incluse le ovaiole "nostre" ruspanti, non commerciali, delle quali regolarmente più di qualcuna dal secondo anno in poi diventa una ottima chioccia), i pulcini ti vengono su tranquilamente in mezzo agli adulti, ma se c'è unaLivorno o una Ancona che gira per il pollaio, allora puoi dire addio alle cove tranquille e son solo casini per tutte le altre. Anche se sono di razza Cocincina, per dire. Sono solo zuffe nelle quali ci rimettono regolarmente i pulcini o le uova.
Stesso problema se tieni più di un gallo, o un numero troppo ridotto di galline per un solo maschio.

06/09/2010, 13:04
Profilo

Ok allora qualcuno può dirmi di tutto e di più sulle pepoi???!!!Vi prego!e potete descrivermela nel modo migliore
perchè la comprerò ad una fiera e di sicuro non ci sara scritta la razza quindi vorrei cercare di riconoscerla!!
Se qualcuno vuole portarmi anche delle foto ne sarei molto grato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Sul sito di agraria.org si vede male
perche sono tutte ammucchiate e la foto è stata scattata da lontano e non riesco bene a vederle...
Vi prego!!!| rispondete in tanti!!!ASPETTO RISPOSTE AL PIù PRESTO!!!!!!!!!!!

06/09/2010, 13:11
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]