Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 10:59

Rispondi all’argomento  [ 5079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95 ... 508  Prossimo
galline che chiocciano..... 
Autore Messaggio

Formazione: ragioneria
grazie erano delle domande che mi facevo da un po di tempo,visto che ho avuto una sola chioccia che non ha portato a termine la cova....cosi avevo rinunciato e comprato un'incubatrice. :D

14/06/2012, 12:14
Profilo

Formazione: Perito elettrico
Sono felice di mettere a disposizione le mie conoscenze per quel che ne posso
se ai bisogno di altri aiuti chiedi pure serviranno sicuramente anche agli altri

Saluti

14/06/2012, 12:36
Profilo

Formazione: ragioneria
per adesso sto apposto :D ...grz :)

14/06/2012, 12:42
Profilo

Formazione: Perito elettrico
Volevo fare una chiarezza,
ho letto spesso che qualcuno dice di mettere acqua e cibo vicino al nido e cosa sbagliata
bisogna mettere acqua e mangiare distante dal nido, a vista, ma distante, per dare la possibilità alla chioccia di muoversi di piu per fargli stimolare la defecazione
sono accorgimenti scemi ma essenziali

14/06/2012, 13:11
Profilo

cinic ha scritto:
help...che si fa quando s'acchiocciano in due nello stesso nido? :shock:
ho un anatra muta ed una gallina nana che si dividono pacificamente il nido,a volte cova l'anatra e a volte la gallina...spesso e volentieri covano insieme.chi sposto,la gallina o l'anatra? :?

aggiornamento....
l'anatra oggi è uscita dal nido,bighellonava per il pollaio beccando le ochette quindi mi sono incapperata e l'ho sfrattata! :twisted:
l'ho buttata nel laghetto con rocco & company....
dopodichè ho avuto la brillante idea di controllare le uova che aveva la nana,giusto per vedere come procedeva la cova...
beh,s'è incapperata pure lei e mi ha aggredito :lol:
sembrava una belva,è saltata giù dal nido e mi attaccava nonostante fossimo ad armi impari,se non altro per la diversità di stazza :lol:
fortuna che appena mi sono allontanata di qualche metro ha desistito,sennò stasera si mangiava gallina in brodo :twisted: .
credo che aspetterò paziente la schiusa...... :mrgreen:
sempre che si schiudano,l'ultima volta quelle che ho messo ad incubare ,su 12 ce n'erano 9 bianche :roll:

14/06/2012, 23:14
Profilo

cinic ha scritto:
cinic ha scritto:
help...che si fa quando s'acchiocciano in due nello stesso nido? :shock:
ho un anatra muta ed una gallina nana che si dividono pacificamente il nido,a volte cova l'anatra e a volte la gallina...spesso e volentieri covano insieme.chi sposto,la gallina o l'anatra? :?

aggiornamento....
l'anatra oggi è uscita dal nido,bighellonava per il pollaio beccando le ochette quindi mi sono incapperata e l'ho sfrattata! :twisted:
l'ho buttata nel laghetto con rocco & company....
dopodichè ho avuto la brillante idea di controllare le uova che aveva la nana,giusto per vedere come procedeva la cova...
beh,s'è incapperata pure lei e mi ha aggredito :lol:
sembrava una belva,è saltata giù dal nido e mi attaccava nonostante fossimo ad armi impari,se non altro per la diversità di stazza :lol:
fortuna che appena mi sono allontanata di qualche metro ha desistito,sennò stasera si mangiava gallina in brodo :twisted: .
credo che aspetterò paziente la schiusa...... :mrgreen:
sempre che si schiudano,l'ultima volta quelle che ho messo ad incubare ,su 12 ce n'erano 9 bianche :roll:

hai capito la nanetta :!:

15/06/2012, 0:14
Profilo

uffffffffffff nn sò cosa fare l'ovaiola ke da ieri si è acchiocciata su delle uova vecchie pesa tanto ed ogni volta ke và a deporre rompe qualke uovo.nel nido dove si è acchiocciata c'erano 3 uova vecchie e 2 già le hà rotte :x quindi ke devo fare :?: hò paura a metterle le uova feconde se poi prima una poi un'altra ecc.imbratta tutto il nido e conseguenza cova andata male=gallina depressa :? datemi qualke consiglio :!: volevo anke fare una domanda ma se le galline si acchiocciano in inverno riescono a schiudere le uova :?: dato le basse temperature le uova nn prendono freddo? oppure i pulcini appena nati :?:

15/06/2012, 0:24
Profilo

Formazione: Geometra
Aggirnamento chiocce,dal 13 ne ho 3 sedute in cova,piu una muta.

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

15/06/2012, 10:41
Profilo

Formazione: Geometra
Vi segnalo questo topic che ho aperto nella sezione cerco/offro,cercando di concentrare chi scambia in quel topic

http://www.forumdiagraria.org/cerco-offro-uova-f80/topic-esclusivo-per-lo-scambio-di-uova-varie-t46914.html

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

15/06/2012, 13:48
Profilo

Formazione: imprenditrice familiare
Letto e commentato....è una buona idea.... ;)

15/06/2012, 14:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95 ... 508  Prossimo