|
galline che chiocciano.....
Autore |
Messaggio |
cris95
Iscritto il: 10/06/2012, 14:51 Messaggi: 2282 Località: benevento
Formazione: ragioneria
|
grazie erano delle domande che mi facevo da un po di tempo,visto che ho avuto una sola chioccia che non ha portato a termine la cova....cosi avevo rinunciato e comprato un'incubatrice.
|
14/06/2012, 12:14 |
|
|
|
|
oryu
Formazione: Perito elettrico
|
Sono felice di mettere a disposizione le mie conoscenze per quel che ne posso se ai bisogno di altri aiuti chiedi pure serviranno sicuramente anche agli altri
Saluti
_________________ Giovanni
|
14/06/2012, 12:36 |
|
|
cris95
Iscritto il: 10/06/2012, 14:51 Messaggi: 2282 Località: benevento
Formazione: ragioneria
|
per adesso sto apposto ...grz
|
14/06/2012, 12:42 |
|
|
oryu
Formazione: Perito elettrico
|
Volevo fare una chiarezza, ho letto spesso che qualcuno dice di mettere acqua e cibo vicino al nido e cosa sbagliata bisogna mettere acqua e mangiare distante dal nido, a vista, ma distante, per dare la possibilità alla chioccia di muoversi di piu per fargli stimolare la defecazione sono accorgimenti scemi ma essenziali
_________________ Giovanni
|
14/06/2012, 13:11 |
|
|
cinic
|
cinic ha scritto: help...che si fa quando s'acchiocciano in due nello stesso nido? ho un anatra muta ed una gallina nana che si dividono pacificamente il nido,a volte cova l'anatra e a volte la gallina...spesso e volentieri covano insieme.chi sposto,la gallina o l'anatra? aggiornamento.... l'anatra oggi è uscita dal nido,bighellonava per il pollaio beccando le ochette quindi mi sono incapperata e l'ho sfrattata! l'ho buttata nel laghetto con rocco & company.... dopodichè ho avuto la brillante idea di controllare le uova che aveva la nana,giusto per vedere come procedeva la cova... beh,s'è incapperata pure lei e mi ha aggredito sembrava una belva,è saltata giù dal nido e mi attaccava nonostante fossimo ad armi impari,se non altro per la diversità di stazza fortuna che appena mi sono allontanata di qualche metro ha desistito,sennò stasera si mangiava gallina in brodo . credo che aspetterò paziente la schiusa...... sempre che si schiudano,l'ultima volta quelle che ho messo ad incubare ,su 12 ce n'erano 9 bianche
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
14/06/2012, 23:14 |
|
|
filippoelucia
|
cinic ha scritto: cinic ha scritto: help...che si fa quando s'acchiocciano in due nello stesso nido? ho un anatra muta ed una gallina nana che si dividono pacificamente il nido,a volte cova l'anatra e a volte la gallina...spesso e volentieri covano insieme.chi sposto,la gallina o l'anatra? aggiornamento.... l'anatra oggi è uscita dal nido,bighellonava per il pollaio beccando le ochette quindi mi sono incapperata e l'ho sfrattata! l'ho buttata nel laghetto con rocco & company.... dopodichè ho avuto la brillante idea di controllare le uova che aveva la nana,giusto per vedere come procedeva la cova... beh,s'è incapperata pure lei e mi ha aggredito sembrava una belva,è saltata giù dal nido e mi attaccava nonostante fossimo ad armi impari,se non altro per la diversità di stazza fortuna che appena mi sono allontanata di qualche metro ha desistito,sennò stasera si mangiava gallina in brodo . credo che aspetterò paziente la schiusa...... sempre che si schiudano,l'ultima volta quelle che ho messo ad incubare ,su 12 ce n'erano 9 bianche hai capito la nanetta
_________________ fidarsi è bene non fidarsi è meglio
|
15/06/2012, 0:14 |
|
|
filippoelucia
|
uffffffffffff nn sò cosa fare l'ovaiola ke da ieri si è acchiocciata su delle uova vecchie pesa tanto ed ogni volta ke và a deporre rompe qualke uovo.nel nido dove si è acchiocciata c'erano 3 uova vecchie e 2 già le hà rotte quindi ke devo fare hò paura a metterle le uova feconde se poi prima una poi un'altra ecc.imbratta tutto il nido e conseguenza cova andata male=gallina depressa datemi qualke consiglio volevo anke fare una domanda ma se le galline si acchiocciano in inverno riescono a schiudere le uova dato le basse temperature le uova nn prendono freddo? oppure i pulcini appena nati
_________________ fidarsi è bene non fidarsi è meglio
|
15/06/2012, 0:24 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Aggirnamento chiocce,dal 13 ne ho 3 sedute in cova,piu una muta.
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
15/06/2012, 10:41 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Vi segnalo questo topic che ho aperto nella sezione cerco/offro,cercando di concentrare chi scambia in quel topic http://www.forumdiagraria.org/cerco-offro-uova-f80/topic-esclusivo-per-lo-scambio-di-uova-varie-t46914.html
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
15/06/2012, 13:48 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Letto e commentato....è una buona idea....
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
15/06/2012, 14:25 |
|
|