|
galline che chiocciano.....
Autore |
Messaggio |
bubi
Iscritto il: 16/04/2011, 22:53 Messaggi: 1408 Località: Reggio Calabria
|
Tiscallo ha scritto: Allora Direi che questa è un ottima idea,visto che si parla tanto di incubazione artificiale,è bene anche parlare di incubazione naturale,io per esempio non avevo mai avuto chioccie,invece tre giorni fa una delle nanette si è seduta e non si alza più da tre giorni.Io se volete vi descrivo la mia esperienza(la prima),ma vorrei chi già ci è passato dia dei consigli più dettagliati.Io documenterò con foto tale evento..Allora inizio io. La mia nanetta si è messa in cova il 21-12-12,mi sono accorto che covava perchè è rimasta tutto il giorno dentro il nido dove depone solitamente,ho provato a sollevarla e mi ha pizzicato,allora ho preso altre 5 uova da un'altro nido e le ho messe ad un lato,lei piano piano le ha messe sotto,poi gli ho aggiunto anche due uova di anatra muta(chissà se riuscirà a farle nascere).Io ho avuto la fortuna che ha scelto un posto ben riparato,è in angolo del pollaio lontana da sguardi indiscreti.Il nido era pieno di paglia e l'ho ricavato da un bidone in plastica.Il giorno dopo notando che non si alzava nemmeno per mangiare,le ho messo vicino all'imboccatura una ciotola d'acqua e un'altra con un po di mangime(grano e mais,poi gli porto erba visto che non esce a pascolare).Questa per ora è la mia esperienza,continuerò con foto e descrizione sino al giorno della schiusa.Lei è molto mansueta,credo capisca che l'aiuto portando il cibo e l'acqua,le do una carezza e da oggi non mi becca più.Ecco le foto fatte oggi. P.S. Silvia hai avuto un ottima ideaCercavo una soluzione per eventuali chioccie economica...come sempre sei un maestro
_________________ Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.
|
06/03/2012, 21:03 |
|
|
|
|
bubi
|
zimbo99 ha scritto: .... LE NASCITE emozione unica e spettacolare, complimenti
_________________ Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.
|
06/03/2012, 21:05 |
|
|
bubi
|
gmo88 ha scritto: Salve vorrei anche io contribuire a sviluppare questo post con la mia prima esperienza...era l'anno scorso il primo aprile il giorno che la mia chioccia ha iniziato a covare...io ho lasciato sempre le uova nel nido (non dormiva li la GALLINA) e lei appena ha raggiunto il numero di 12 uova nel nido si e messa sopra e le ha iniziate a covare...allora ho posizionato vicino a lei acqua e mangime e dopo 19 giorni esatti sono nati 11 bellissimi pulcini...ora vi posto qualche foto... spettacolo!!!
|
06/03/2012, 21:07 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
06/03/2012, 22:48 |
|
|
bubi
|
speriamo schiudano e le porti realmente avanti.
|
06/03/2012, 23:00 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Buon giorno...... Ovvia,....sarà la volta buona che incarterai l'incubatriceeeee Bene Tisca'......ma una domanda...? la chioccia che cova l'anatrine,poi continua ad accudirle come fa con i pulcini?..... ciao silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
07/03/2012, 9:57 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
silviacianf ha scritto: Buon giorno...... Ovvia,....sarà la volta buona che incarterai l'incubatriceeeee Bene Tisca'......ma una domanda...? la chioccia che cova l'anatrine,poi continua ad accudirle come fa con i pulcini?..... ciao silvia Ecco questo non saprei a me hanno detto che riconosce che non sono pulcini e li becca,cmq la terrò sotto controllo.
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
07/03/2012, 10:48 |
|
|
pitan
Iscritto il: 16/10/2011, 13:59 Messaggi: 829 Località: massa carrara
|
Senza ammorbidente a 30 gradi
Allegati:
P3070019.jpg [ 206.48 KiB | Osservato 2365 volte ]
|
07/03/2012, 15:04 |
|
|
vitto18
|
Nessuno risponde???
|
07/03/2012, 15:17 |
|
|
bubi
|
Già questa è più difficile da trovare, ma originale pure lei come idea
|
07/03/2012, 15:24 |
|
|