Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 10:58

Rispondi all’argomento  [ 5079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93 ... 508  Prossimo
galline che chiocciano..... 
Autore Messaggio

Formazione: imprenditrice familiare
Bene Tiscallo.....si percepisce da come ....descrivi il tutto,l'amore peri tuoi animali,
e loro sanno come ringraziarti!!!
silvia

06/06/2012, 17:03
Profilo

Formazione: laurea
salve avrei una domanda: stamani ho fatto uscire i miei pulcini con la loro chioccia dal gabbiotto nel loro recinto e ho notato che due pulcini hanno sulle zampette delle piume. in particolare uno che credo sia un galletto data la crestina particolarmente prominente rispetto agli altri (hanno 25 giorni...). qualcuno ha idea se è normale o se dipende dalla razza? mi han detto che sono ibridi. grazie

Allegati:
DSC00568.jpg
DSC00568.jpg [ 167.2 KiB | Osservato 1486 volte ]
09/06/2012, 21:54
Profilo

Formazione: MATURITA' SCIENTIFICA
BUONGIORNO A TUTTI, ESSENDO INESPERTO VORREI CORTESEMENTE CHIEDERVI DOPO QUANTO TEMPO DALLA SCHIUSA DELLE UOVA UNA CHIOCCIA INIZIARE A COVARE NUOVAMENTE?E POI QUANTO TEMPO è OPPORTUNO LASCIARE I PULCINI CON LA CHIOCCIA? VI RINGRAZIO IN ANTICIPO

10/06/2012, 8:13
Profilo

Formazione: laurea
buongiorno alessio,

di solito si lascia i pulcini con la chioccia perchè i pulcini crescono meglio. comunque il tempo con cui si lasciano con lei è praticamente lo stesso che impiega la chioccia a ricominciare a deporre uova. il tempo dipende da chioccia a chioccia si va da 20 giorni a 2 mesi, comunque lascia fare alla natura: quando la chioccia comincerà a fare uova vedrai che non cercherà più i pulcini...comunque per quel tempo saranno abbastanza grandicelli per mangiare da soli. dipende poi anche dalla razza della chioccia. io ho delle nanette e dicono che dopo poche uova si riaccovino...staremo a vedere...te se hai pulcini mi raccomando posta foto siamo curiosi di vederli!!!! :D

10/06/2012, 11:59
Profilo

alessioromeo88 ha scritto:
BUONGIORNO A TUTTI, ESSENDO INESPERTO VORREI CORTESEMENTE CHIEDERVI DOPO QUANTO TEMPO DALLA SCHIUSA DELLE UOVA UNA CHIOCCIA INIZIARE A COVARE NUOVAMENTE?E POI QUANTO TEMPO è OPPORTUNO LASCIARE I PULCINI CON LA CHIOCCIA? VI RINGRAZIO IN ANTICIPO

ciao di sicuro i pulcini e bene lasciarli con la mamma il più possibile,poi se lei scaccia via quello è un altro discorso ;) per quanto riguarda la cova nn posso dirti uno o due mesi ogni chioccia hà i suoi tempi ;)

10/06/2012, 15:15
Profilo

dihaprio ha scritto:
salve avrei una domanda: stamani ho fatto uscire i miei pulcini con la loro chioccia dal gabbiotto nel loro recinto e ho notato che due pulcini hanno sulle zampette delle piume. in particolare uno che credo sia un galletto data la crestina particolarmente prominente rispetto agli altri (hanno 25 giorni...). qualcuno ha idea se è normale o se dipende dalla razza? mi han detto che sono ibridi. grazie

Ciao....tranquillo....le piume sulle zampette nn è una cosa da aver timore.....nn è malattia :lol: :lol: sicuramente saranno incrociati con galline che hanno questa caratteristica,
ci sono razze propio con le zampette ciuffate.....ora nn mi viene il nome....ma vedrai poi come saranno carini!!!!!
Ricordati di farceli RIvedere tra un po'......
ciao,silvia :)

10/06/2012, 23:25
Profilo

alessioromeo88 ha scritto:

Ciao,per mia esperienza, le mie due chioccie hanno ricominciato a deporre dopo 40 giorni....circa...e, in quel momento prima una poi l'altra cominciavano a beccarli.... perche' per loro da quel momento.....sarebbero stati INDIPENDENTI ,ma questo se li vuoi lasciare con lei........che sicuramente è meglio,altrimenti c'è chi li toglie prima......perche' anticipa la produz. di uova della madre.
ciao silvia

11/06/2012, 15:35
Profilo

salve a tutti stamattina la mia chioccia che dovrebbde fare nascere i pulcini giovedi si è alzata dal nido e non c'è piu tornata fino a stassera, cosa ne pensate vi è mai capitato? i pulcini nasceranno ugualmente?

12/06/2012, 19:49
Profilo

Allora, premetto che sono alla mia prima esperienza di "chioccia". Da qualche giorno la mia livornese argentata rimane sempre nel capanno per le uova. Mattina e sera lei è la, ferma e immobile sul nido. le nutro appunto mattina e sera, distante dal nido, e lei esce dopo parecchi minuti, rischiando di non trovare più cibo. Stasera ho provato a mettere uns econdo nido per impedire alle altre galline di disturbarla ma lei si è alzata ed è uscita fuori. Emette un pò il verso della chioccia ma non in maniera troppo convinta...

come mi comporto? esistono fasi della "chioccia" oppure è una finta?

12/06/2012, 20:54
Profilo

Aspetta un po'.....dagli tempo....e anche tu vedrai cosa ha in mente di fare :lol: :lol:

12/06/2012, 21:32
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93 ... 508  Prossimo