Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 8:23

Rispondi all’argomento  [ 5079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 508  Prossimo
galline che chiocciano..... 
Autore Messaggio

Formazione: Tecnico elettronico e telecomunicazioni
Ciao a tutti appena acquistate 4 galline rosse che hanno circa 100 giorni, le quali che se non dico eresie dovrebbero essere le migliori per le uova.. :ugeek: sono nel pollaio con altri 5 polli di circa sei mesi e un gallo di un anno. Se tra una cinquantina di giorni iniieranno a fare uova, posso metterle in incubatrice e sperare in dei belli pulcinotti? Graie a tutti per l' attenzione :P :P

03/06/2012, 12:42
Profilo

Formazione: Geometra
calimax ha scritto:
Ciao a tutti appena acquistate 4 galline rosse che hanno circa 100 giorni, le quali che se non dico eresie dovrebbero essere le migliori per le uova.. :ugeek: sono nel pollaio con altri 5 polli di circa sei mesi e un gallo di un anno. Se tra una cinquantina di giorni iniieranno a fare uova, posso metterle in incubatrice e sperare in dei belli pulcinotti? Graie a tutti per l' attenzione :P :P

Faranno uva ma difficilmente coveranno,inoltre anche se le metti in incubatrice le figlie di quelle che hai di genereazione in generazione perderanno le caratteristiche principali della loro attitudine.Quindi queste se ti fanno 300 uova le figlie ne faranno meno e le figlie delle figlie ancora meno.Tutti gli ibridi commerciali non avranno mai le caratteristica di partenza.Mi pare di capire che le tue sono isa,sono fatte in laboroatorio dalle aziende produttrici e non sono riproducibili allo stesso e identico modo.

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

03/06/2012, 13:39
Profilo

Quel che dice Tiscallo è giusto in piu aggiungerei che anche se fra una 50ina di giorni comiciassero a fare le uova non userei mai uova di galline isa (si presuppone) in produzione da soli poche settimane....almeno qualche mese dovrebbe passare.... ;)

03/06/2012, 13:55
Profilo

Formazione: Tecnico elettronico e telecomunicazioni
Grazie dei consigli ragazzi, quindi che tipo di gallina mi consigliate per poter fare un piccolo allevamento? Ed inoltre posso lasciare gallo, ovaiola e polli tutti insieme?

03/06/2012, 14:17
Profilo

calimax ha scritto:
Grazie dei consigli ragazzi, quindi che tipo di gallina mi consigliate per poter fare un piccolo allevamento? Ed inoltre posso lasciare gallo, ovaiola e polli tutti insieme?

Gallo e ovaiole sicuramente, polli lo vedo un pò piu' complicato ?

03/06/2012, 14:24
Profilo

AlessandroGuerrini ha scritto:
Quel che dice Tiscallo è giusto in piu aggiungerei che anche se fra una 50ina di giorni comiciassero a fare le uova non userei mai uova di galline isa (si presuppone) in produzione da soli poche settimane....almeno qualche mese dovrebbe passare.... ;)

Complimenti Ale per la nuova carica.. ;) ;)

calimax per iniziare ti consiglierei di prenderti un gruppo di galline rustiche che non trovi nei consorzi,ma da qualche privato o nelle fiere.Molte covano,mentre se vuoi anche la certezza della cova ti prendi due nanette e risolvi tutti i problemi.
Poi se vuoi spingerti oltre ti prendi una bella razza a triplice attitudine cioè che cova,buona ovaiola e da carne e sei sistemato ;) ;)

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

03/06/2012, 15:50
Profilo

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Eccomi quà di nuovo :D credevo di dover accendere la mia covatutto 16, :roll: ma la mia seconda nanetta bianchina mi ha preceduto diventando chioccia. Ieri sera sono andato a prendere 10 uova di livornese nera da marcotu ;) e con il favore delle tenebre le ho messe sotto la gallinina, 8-) questa mattina la gallinina era tutta spalmata sulle uova, vediamo che succede :?:

03/06/2012, 17:45
Profilo

Perkins ha scritto:
vediamo che succede :?:

e noi incrociamo le dita perché dopo tante tristi vicissitudini tu possa finalmente avere un gruppetto di livornesi nere :D e il tuo galletto qualche moglie :mrgreen:

03/06/2012, 18:08
Profilo

Formazione: laurea
scusate dopo quanti giorni è consigliabile far uscire i pulcini in un pollaio recintato dal loro gabbiotto, con la mamma chioccia? Per adesso anche se hanno 18 giorni li tengo chiusi nel gabbiotto, stamani l'ho aperto e sono usciti e subito la mamma si è messa a far vedere loro come razzolare e si divertivano parecchio, anche se al primo rumore si rinfilavano dentro la casetta. Il problema è che non posso controllarli e anche se il gallinaio è recintato ho paura che essendo ancora piccoletti possano essere preda di brutti incontri...dopo quanti giorni possono essere autonomi e abbastanza robusti per difendersi?

Grazie

03/06/2012, 22:55
Profilo

dihaprio ha scritto:
scusate dopo quanti giorni è consigliabile far uscire i pulcini in un pollaio recintato dal loro gabbiotto, con la mamma chioccia? Per adesso anche se hanno 18 giorni li tengo chiusi nel gabbiotto, stamani l'ho aperto e sono usciti e subito la mamma si è messa a far vedere loro come razzolare e si divertivano parecchio, anche se al primo rumore si rinfilavano dentro la casetta. Il problema è che non posso controllarli e anche se il gallinaio è recintato ho paura che essendo ancora piccoletti possano essere preda di brutti incontri...dopo quanti giorni possono essere autonomi e abbastanza robusti per difendersi?

Grazie

Sui 3 mesi sei tranquillo,prima sono prede di corvi,volpi e le altre galline potrebbero pizzicarli

04/06/2012, 10:57
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 508  Prossimo