|
galline che chiocciano.....
Autore |
Messaggio |
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
emanuello ha scritto: Credo che ormai non ti resti che aspettare.Per la prossima cova io proverei ad usare della polvere di diatomee fossili da mettere nel nido. Ho una teoria, + gli animali si riproducono in fretta + sono cagionevoli. Quindi non prendertela.
Ciao. Ciao ,leggendo questa risposta,,mi sono chiesta cosa fosse questa polvere che nomini.....da dare alla chioccia..... io quest'anno,mia prima esperienza di chiocce.....non ho dato niente alla mia.....e non puzzava....nn ha acari/pidocchietti vari....forse fortuna o gallina "pulita"...usciva per i bisogni e si faceva fuori da se,dei bagni di terra...... Ma se la tua polvere fosse naturale...magari ,come cosa preventiva,potrei prenderla in considerazione..... sai dirmi qualcosa di piu????? ciao e grazie mille, silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
28/05/2012, 15:43 |
|
|
|
|
inoky
|
Ciao a tutti , ho una delle mie lionate che si è messa a covare nel pollaio. Per evitare che venga disturbata dovrei spostarla, se io lo faccio quando si alza per mangiare e poi la metto nel suo nuovo pollaio, rischio che non covi più ?
|
28/05/2012, 23:23 |
|
|
silviacianf
|
Ciao inoky...proteggerla li' noo??? Potresti ...magari farlo di sera....sposti cassetta e chioccia in un attimo.... Lei a quel punto nn uscirà e nn avrai problemi.....di solito leggo GLI ESPERTI consigliano cosi'..... ciao,facci sapere se poi lei è rimasta sul nido...... assicurati che nel nuovo posto sia riparata dalle altre galline che potrebbero disturbarla.... anche con una sola rrete provvisoria.....e....acqua e cibo a disposizione.... comunque aspettiamo aggiornamenti! ciaop silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
29/05/2012, 9:39 |
|
|
cesares
|
sabato entrando nel pollaio mi sono accorto che una gallina era nella cesta delle uova e quando ho fatto per scansarla mi beccava e faceva dei versi allora l'ho presa l'ho messa in una stanza da sola gli ho messo una cassetta con della paglia e 13 uova miste e il gioco è fatto da sabato la gallina sta covando indisturbata
|
29/05/2012, 19:36 |
|
|
silviacianf
|
Bene.....se hai voglia metti qualche foto..... auguri per la covata!!!! silvia
|
29/05/2012, 22:15 |
|
|
silviacianf
|
Matt ha scritto: Salve a tutti, volevo mettere qualche foto delle prime chiocce e pulcini di quest'anno: una Valdarnese in cova e una Moroseta con pulcini Valdarnesi. Saluti Matt Ciao....Mattia?...o ricordo male? complimenti...molto belle le tue chioccie....davvero belle!!! ciao,silvia
|
29/05/2012, 23:28 |
|
|
Matt
Iscritto il: 24/08/2011, 11:34 Messaggi: 247 Località: Valdarno, Toscana
Formazione: Facoltà di Scienze Biologiche, università degli Studi di Firenze
|
Sisi ricordi benissimo, grazie mille Complimenti anche per le tue bellissime chioccie e pulcini Saluti M.
|
30/05/2012, 15:10 |
|
|
maria1397
Iscritto il: 18/04/2012, 21:51 Messaggi: 48 Località: sarnano (macerata)
|
Posto qualche foto delle mie chiocce che hanno portato a termine la loro fatica. La nanetta "esperta" (nonostante abbia rotto un paio di uova come sempre) con il suo gruppo "multirazziale" http://i47.tinypic.com/2dtsz6f.jpg" mamma orpington alla sua prima cova che purtroppo, nonostante la sua buona volontà, non ha dato grandi risultati (con due pulcini ancona del mio pollaio): http://i45.tinypic.com/eal5l1.jpg"
|
30/05/2012, 18:51 |
|
|
dihaprio
Formazione: laurea
|
30 maggio 2012:aggiornamento sulla crescita dei 6 discoli...oggi si rincorrevano per mangiare un vermicello....mangiare andrebbe virgolettato perchè alla fine avevano pure paura... posto alcune foto:
|
30/05/2012, 21:34 |
|
|
cinic
|
Cita: 30 maggio 2012:aggiornamento sulla crescita dei 6 discoli...oggi si rincorrevano per mangiare un vermicello....mangiare andrebbe virgolettato perchè alla fine avevano pure paura... belli i pulcini ma bella anche la mamma....mi piace il suo piumaggio
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
30/05/2012, 21:37 |
|
|