Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 2:11

Rispondi all’argomento  [ 5079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82 ... 508  Prossimo
galline che chiocciano..... 
Autore Messaggio

Sarmucino ha scritto:
ecco il mio gallo siciliano!

grazie mille....che aria distinta ha :P

24/05/2012, 22:06
Profilo

silviacianf ha scritto:
cinic ha scritto:
non metterti a ridere,ma non so come sia un gallo siciliano :oops:
anche forse non è in tema....me la metteresti una foto? :P

Ma Cinic......malattia fotografica..... :lol: :lol: :lol: :lol:

(ora te la faccio scontare eh?) :lol: :lol:
con amicizia silvia ;)

colpa tua....a forza di legger le tue richieste di foto,son stata contagiata :lol:

24/05/2012, 22:07
Profilo

Formazione: laurea in biologia marina
Cita:
grazie mille....che aria distinta ha

sisi è proprio un signore :lol: :lol: :lol: peccato che con le gallinelle non si comporti proprio come un galantuomo :lol:

24/05/2012, 22:11
Profilo

Formazione: imprenditrice familiare
Sarmucino ha scritto:
ecco il mio gallo siciliano!

Accidenti che bel gallo!!!!!! e che bella cresta....ho un debole per le creste particolari....
mi piacciono molto quelle fatte cosi'......bellissimo!!!1
Ciao Sarmucino

24/05/2012, 22:14
Profilo

Formazione: laurea in biologia marina
Grazie mille Silvia! Ciao Ciao!

24/05/2012, 22:21
Profilo

Sarmucino ha scritto:
Cita:
grazie mille....che aria distinta ha

sisi è proprio un signore :lol: :lol: :lol: peccato che con le gallinelle non si comporti proprio come un galantuomo :lol:

mi viene in mente una frase riferita a certi uomini...." si comporta come un gallo in un pollaio" :lol: :lol:
non importa se ha modi rudi,l'importante è che faccia il suo dovere,ora però mi è sorta una curiosità.
incrociando la tua gallinella con il siciliano,i pulcini a chi assomiglieranno?ma forse sta domanda dovrei porla in sezione genetica :lol: ciao

24/05/2012, 22:23
Profilo

Buona, desideravo chiedervi per quanto tempo,secondo la vostra esperienza, una nanetta può covare in assenza di uova? Nel pollaio di mio zio infatti è dal primo maggio che vive nella cassetta,quotidianamente ha anche il piacere di avere qualche uovo sotto ma poi passa l'uomo che toglie le uova, ma lei aspetta fiduciosa la deposizione delle ovaiole il giorno successivo.
E' inutile dirvi che mio zio non vuole lasciarle neanche un uovo ( sono tutei fecondate da un gallaccio di 5 kg ), per non dover sigillare il pollaio dopo la nascita - nel mio che dista 30 metri dal suo le gazze hanno mangiato 3 pulcini su 11 nati - e per non aumentare il numero totale dei polli.
C'e' chi farebbe carte false per avere una gallina portata per la cova e invece altri.........

27/05/2012, 6:48
Profilo

buongiorno fra68, hai ragione, c'è chi farebbe carte false per una nanetta che cova. Non so aiutarti, mi dispiace ma tu non potresti trovare una soluzione, per esempio la metti nel tuo pollaio per il tempo della cova? Se le uova non vanno bene perchè non volete polli grandi, potresti mettergliene sotto solo 3-4 così il numero dei pulcini è contenuto. Però accidenti tenta di covare dai primi di maggio è già tantissimo tempo :? e se la regalate a qualcuno che la prenderebbe con piacere?

Con gli utenti del forum ti aiutiamo a trovare una soluzione possibilmente non traumatica per la chioccetta.

P.S. controlla se ha parassiti.

27/05/2012, 8:23
Profilo

io lo scorso anno ho avuto questo problema. Un'ovaiola ha deciso di andare in cova, non sapevo cosa fare e come fare, non avevo un gallo, per cui niente uova feconde, sono stata scema perché non le ho chieste alla mia vicina, e la gallina è morta. Non mangiava, non si alzava, non usciva. Mi è stato poi spiegato che esiste ilmodo per farle "scovare", bagnando il sedere della gallina un po' di volte, tipo un paio di volte al giorno per qualche giorno fino a che non desiste e tenendola magari altrove, tipo in una gabbia per qualche giorno. In ogni caso, mi risulta che le gallinelle covino spesso per cui forse potreste pensare di cedere quella specifica gallina a qualcuno che la vuole. Se allevate nanette, il "problema" delle cove non lo risolvete.

27/05/2012, 13:52
Profilo

Ciao a quasi tutti,
leggevo altrove che si consiglia di controllare le chiocce per parassiti, e leggevo anche che non è così raro che le chioccie li abbiano. Credo di avere la situazione peggiore possibile (chioccia non isolata, pollaietto mignon e di legno, vedo zanzare e ragnetti, non ho idea di come siano fatti i parassiti, non saprei come controllare gli animali, la chioccia ha rotto qualche uovo e c'è una puzza atroce nei suoi dintorni). Chiedo aiuto su cosa fare e come fare. La chioccia si sta alzando tutti i giorni per mangiare, bere etc, di mattina, una volta al giorno e sembra star bene. Sotto ha 7 uova tutte sporche di uovo incrostate. Un giorno che si è alzata ho aggiunto un po' di paglia dove vedevo sporco umido intorno alle uova e lei è rimasta fuori dal nido più tempo del solito tutta incaxxata. Fra pochi giorni la cova finisce (1 o 2 giugno).
Temo che 1. non nasca nulla 2. la gallina resti lì proprio perché non nasce nulla 3. la gallina possa ammalarsi e morire.

Cosa è consigliabile fare in questa situazione?

27/05/2012, 13:59
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82 ... 508  Prossimo