|
galline che chiocciano.....
Autore |
Messaggio |
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Brava Silvia avete fatto un bel lavoro hai fatto bene anche a portarli a casa, i primi tempi hanno bisogno anche di un occhio di riguardo io lo vedo con la mia nanetta per le pulizie, per il cibo, l'acqua, se poi c'è qualche problema puoi intervenire subito. La mia nanetta è iperprotettiva, se mi affaccio a vedere se tutto va bene li chiama subito tutti sotto di lei è difficile vederli quando non li ha sotto sono riuscito a fare qualche foto di sorpresa.
Allegati:
Foto0773.jpg [ 75.45 KiB | Osservato 1562 volte ]
Foto0774.jpg [ 137.3 KiB | Osservato 1562 volte ]
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
06/05/2012, 3:24 |
|
|
|
|
marcotu
Formazione: naturalista
|
ciao Perkins, sono livorno neri? Mi sembra di ricordare che avevi il gallo ma non le galline.
|
06/05/2012, 13:01 |
|
|
annatroccolo
Iscritto il: 05/10/2011, 8:40 Messaggi: 547 Località: prov.Macerata
|
Manacno 9 giorni alla schiusa. 1 delle chioccie ha le uova pulite, linde...cosi come le avevo consegnate io Altra chioccia invece le ha sporcate di feci Non tutte ma un bel po. Ce speranza che nasca qualcosa?
_________________ Anna(troccolo)
|
06/05/2012, 16:36 |
|
|
zimbo99
Iscritto il: 08/03/2011, 11:43 Messaggi: 2059 Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
|
ovvio... che c'è speranza se le uova erano feconde...è raro che mamma chioccia sbagli qualcosa
_________________ Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.
CIT:ALESSIO ZANON
|
06/05/2012, 16:42 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
marcotu ha scritto: ciao Perkins, sono livorno neri? Mi sembra di ricordare che avevi il gallo ma non le galline. Purtroppo sono incroci livorno il padre, e nera ovaiola la madre. La chioccia è una nanetta rossina. Appena posso prenderò o le uova di livornesi nere, o pulcini, e ricomincio ad allevarli. Per ora, è solo per calmare i bollenti spiriti del gallo.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
06/05/2012, 18:21 |
|
|
villano
|
sera ragazzi,purtroppo ancora non vi siete liberati di me,la gallina di qui avevo postato le foto con pulcini qualche pagina fà è ridiventata chioccia(il miglior acquisto del mio pollaio è stata questa nanetta 10 euro ben spesi) oggi ho messo 13 uova,10 uova normali di ibridi rurali se cosi li possiamo chiamare(gallo autoctono per isa) le uova me le sono fatte dare avendo al momento solo un gallo nano che è inadatto visto che i pulcini vengono piccoli,e 3 uova di gallina nana le copre bene a presto foto....
|
06/05/2012, 20:40 |
|
|
cinic
|
Cita: sera ragazzi,purtroppo ancora non vi siete liberati di me infatti mi stavo domandando dove fossi finito a forza di leggervi ormai,mi accorgo quando qualcuno molto assiduo nel forum sparisce
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
06/05/2012, 21:49 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Perkins ha scritto: Brava Silvia avete fatto un bel lavoro hai fatto bene anche a portarli a casa, i primi tempi hanno bisogno anche di un occhio di riguardo io lo vedo con la mia nanetta per le pulizie, per il cibo, l'acqua, se poi c'è qualche problema puoi intervenire subito. La mia nanetta è iperprotettiva, se mi affaccio a vedere se tutto va bene li chiama subito tutti sotto di lei è difficile vederli quando non li ha sotto sono riuscito a fare qualche foto di sorpresa. Sono tenerissimi vero????....io sono sempe a pulirli.....averli a casa è cosi'...ogni cacca che fanno,la rimuovo....poi sparpagliano tutto il mangime...Lei gli insegna a razzolare..... allora non ti dico!!!!!! ne spreco tanto!!!! Apppena posso...ed il tempo si rimette....proviamo ad inserirli con le altre 2 galline .....provando a liberare la chioccia con i pulcini all'aperto..le altre galline ,non gli danno noia....manco li notano....poi vediamo.... ciao...appena puoi foto!!! silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
07/05/2012, 15:48 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
villano ha scritto: sera ragazzi,purtroppo ancora non vi siete liberati di me,la gallina di qui avevo postato le foto con pulcini qualche pagina fà è ridiventata chioccia(il miglior acquisto del mio pollaio è stata questa nanetta 10 euro ben spesi) oggi ho messo 13 uova,10 uova normali di ibridi rurali se cosi li possiamo chiamare(gallo autoctono per isa) le uova me le sono fatte dare avendo al momento solo un gallo nano che è inadatto visto che i pulcini vengono piccoli,e 3 uova di gallina nana le copre bene a presto foto.... A quando la schiusa??? silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
08/05/2012, 8:52 |
|
|
villano
|
se rispetta i 21 giorni il 27 maggio(l'altra volta si sono schiuse al 23 giorno),ma voi sotto le nane quante uova mettete? io ne ho messe 10 grandi e 3 di gallina nana e le copre bene,gli anziani addirittura sotto le nostrali(è cosi che chiamano le siciliane se gli dici siciliana non sanno cos'è ne mettevano e ne mettono 21(la tradizione vuole che siano dispari),inoltr non effettuerò nessuna speratura visto che mi sono preso la volta scorsa un gran cazziatone dai parenti anziani,dicono che la chioccia in cova non va assolutamente disturbata pena la riduzione della percentuale di schiusa quindi farò cosi se lo dice gente nata in campagna che l'ha fatto un migliaio di volte un fondo di verità ci sarà.....
|
08/05/2012, 21:57 |
|
|