|
galline che chiocciano.....
Autore |
Messaggio |
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Perkins ha scritto: Oggi mentre lavoravo al ripristino del mio orticello, sono andato a prendere gli attrezzi necessari per la sistemazione della rete, e passando davanti al covo della nanetta mi sono soffermato a guardarla, quando ad un tratto ho visto spuntare da sotto un ala una tastolina nera grande come un oliva non avete un idea di quanto sono stato felice nel vederla, e quanto è stata brava la mia nanetta. Per ora è sempre nel covo fino a che non sarà pronta ad uscire, poi la trasferirò in una gabbia tutta loro, e vi mostrerò le foto. Domani se non la disturbo troppo gli farò qualche foto, sperando che qualcunaltro faccia capolino da sotto di lei. Ciao Daniele....leggo solo ora..sono stata via ...a Barberino..esono felice per te ... per la chioccia...e per il piccolino...ho anche visto la foto del capino nero fantastico!!!!........dacci notizie eh???? ciao,silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
02/05/2012, 14:40 |
|
|
|
|
silviacianf
|
Tiscallo ha scritto: Eccovi un'altra delle mie galline sedute, è un ibrido rustico,sta covando 6 uova di padovana(Caterina) Ciao, aspettiamo allora di vedere le piccole "CATERINE" nate!!!! silvia TONIO76 ha scritto: TONIO76 ha scritto: CIAO A TUTTI, IERI POM. SI SONO INCOMINCIATE A SCHIUDERSI LE UOVA E STAMATTINA BRUTTA NOTIZIA,COSA E' SUCCESSO QUALCUNO SA DARMI UNA RISPOSTA,ANCHE SE SECONDO ME E' COLPA DELLA MIA NANETTA CHE NON LE HA COVATO BENE.SU 10 UOVA 1 PULCINO NATO MA LO VEDO SOFFERENTE,5 BUCATI CON BECCO E ZAMPE DA FUORI MA MORTI E 4 INTERI MA MORTI DENTRO.NON SO IL PROBLEMA PERCHE' NELLO STESSO RICOVERO QUESTO MESE HO AVUTO 14 NASCITE DA TRE NANETTE.RISPETTO ALLE ALTRE PERO QUESTA QUA LA VEDEVO SEMPRE GIRONZOLARE..SARA' QUELLO IL PROBLEMA,SPERIAMO CHE ALMENO IL NATO SI SALVI CIAO A TUTTI ,SILVIA TI RICORDI LA GALLINA CHE NON HA COVATO BENE? BE ORA SONO DUE GIONI CHE SI E' MESSA SOTTO UN UOVO DI PLASTICA ,LA DIFFERENZA CHE LE ALTRE CHE COVANO SI ARRUFFANO E TI BECCANO MENTRE LEI SEMBRA ACCETTARE LE CARE E FARSI VEDERE SOTTO,PERO IO NON MI FIDO E AL MOMENTO NON LE HO MESSO LE UOVA SOTTO ,VOI CHE NE DITE? GRAZIE Ciao Tonio,scusa il ritardo ...ma sono stata fuori.... Beh...puoi provare come dice MAXSCA...E....incrociamo le dita!!!! Poi dicci...tienici aggiornati...ok?? ciao....silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
02/05/2012, 14:46 |
|
|
cinic
|
domanda....ma le bianche di saluzzo hanno attitudine alla cova?una delle mie è sul nido da ieri,stasera le ho messo sotto le uova fecondate delle altre,beh.....prima è scappata spaventata e poi è ritornata a piazzarsi sul nido. non vorrei che fosse una finta
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
02/05/2012, 22:19 |
|
|
cinic
|
ehi silvia.....ma sto post è riservato solo alle galline o può ospitare anche le oche che "chiocciano"? a proposito....bentornata
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
02/05/2012, 22:36 |
|
|
silviacianf
|
Grazie per il "bentornata" ..... se hai qualche foto puoi metterla....altrimenti,apri TU un post.... ciao....silvia Le mie chiocce l'ho portate in vacanza......quelle che erano nel gabbione a casa!!!! Viaggio con il furgone....una messa nel pollaio con la "CASETTA DEI BAMBINI"....ricordate? l'altra finita la vacanza....rientrata a Prato. foto. Allegato:
DSC00619.JPG [ 101.95 KiB | Osservato 1551 volte ]
Allegato:
DSC00614.JPG [ 127.96 KiB | Osservato 1551 volte ]
Allegati:
Commento file: QUESTO è UN RECINTO FUORI PROVVISORIO
DSC00616.JPG [ 127.57 KiB | Osservato 1551 volte ]
|
03/05/2012, 8:14 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
hai portato le galline in vacanza?
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
03/05/2012, 8:58 |
|
|
silviacianf
|
Si..Susanna ...nn potevo lasciarle 4 g. sole nel gabbione....e affidarle a mio figlio... Lui ha altre cose in testa ora ...altro che le galline (20anni)... Come hai potuto vedere ...gli abbiamo fatto un recinto con una rete e mamma chioccia e pulcini hanno potuto razzolare nell'erba!!! Poi mettero' le foto della" casetta"..dove appunto gli altri ..quelli che dividevano la gabbia i piu' grandi ,li abbiamo collocati li'.. Un abbraccio,silvia
|
03/05/2012, 14:06 |
|
|
marcotu
Formazione: naturalista
|
|
03/05/2012, 16:18 |
|
|
silviacianf
|
MARCOTU......sei forteeeeeeee ciao silvia
|
04/05/2012, 9:33 |
|
|
silviacianf
|
Ecco la CASETTA PER BAMBINI trasformata in ricovero...... Allegato:
DSC00625.JPG [ 64.84 KiB | Osservato 1597 volte ]
Allegato:
DSC00622.JPG [ 65.19 KiB | Osservato 1597 volte ]
|
04/05/2012, 9:58 |
|
|