|
galline che chiocciano.....
Autore |
Messaggio |
dario53
Formazione: tec.di laboratorio
|
Cara Silvia fra qualche giorno si sposa mia figlia altro che chiocce qui mi sforneranno una serie di nipotini. dunque passerò tutta l'estate in campagna quindi se volete approfittare tu e Maurizio sarà un piacere poi i primi di settembre io e Rosalba saremo a Roma per una settimana.Un abbraccio Dario
_________________ SILVIA......UNA DI NOI.....
|
17/04/2012, 15:52 |
|
|
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Allora,auguri....quando il lieto evento? Lo sai...ci scherziamo su'.....ma se davvero riuscissimo a venire...ti giuro che un saluto... volentierissimo!!!! grazie....saluti alla consorte!!! silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
17/04/2012, 19:12 |
|
|
Harnek
Iscritto il: 02/03/2012, 17:10 Messaggi: 94 Località: Castelli romani
|
Silvia cara...è un pò di giorni che non visito il forum...quindi... Tanti Auguri ritardatari Bella la casetta e ancor di più la chioccia con prole.. Bello anche il modo che hai per non darle fastidio e spaventarla.. Un abbraccio Harnek
|
17/04/2012, 20:27 |
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
vi è mai capitata una chioccia che si mangia le uova? a me sì, stamattina , ne ho trovato uno mangiato, dentro il nido, accanto la chioccia, beccato di tutto punto. meno male non sono ancora le uova definitive che dovrei mettere fra oggi e domani, ma secondo voi cosa devo fare perché non lo rifaccia?
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
18/04/2012, 8:09 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
belli i tuoi pulcini silvia, quante gallinelle tieni insieme, voglio dire non hai isolato la chioccia con la prole? zia rina, capita che le galline mangino le uova, penso sia dovuto a carenza alimentare probabilmente di calcio. Dai mai loro i gusci delle uova sbriciolati? La chiami "chioccia" nel senso di gallinella con attitudine alla cova o di gallina che sta covando?
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
18/04/2012, 8:45 |
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
gallina che sta covando
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
18/04/2012, 8:46 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
che strano.. quindi ha mangiato una delle uova che covava giusto? hai fatto caso se era fertile o no? cmq penso che le manchi qualche sostanza che lei prende dall'uovo anche se le chiocce mangiano veramente poco durante la cova
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
18/04/2012, 8:58 |
|
|
silviacianf
|
[quote="Piccolamiss"]belli i tuoi pulcini silvia, quante gallinelle tieni insieme, voglio dire non hai isolato la chioccia con la prole? Buon giorno Susanna.....rispondo alla tua domanda. Certo che ho la chioccia isolata......una l'ho nel gabbione a casa .....forse quella che hai visto te ....l'altra ancora cova ed è nel ricovero....tenuto tutto per Lei........le altre galline sono separatee nel recinto,con una rete ed i loro ricovero. Stasera....rinnovo le foto dei piccolini!!! ciao,silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
18/04/2012, 9:03 |
|
|
silviacianf
|
Harnek ha scritto: Silvia cara...è un pò di giorni che non visito il forum...quindi... Tanti Auguri ritardatari Bella la casetta e ancor di più la chioccia con prole.. Bello anche il modo che hai per non darle fastidio e spaventarla.. Un abbraccio Harnek Grazie harnek.....grazie davvero....!!!!!! Silvia
|
18/04/2012, 9:05 |
|
|
dario53
Formazione: tec.di laboratorio
|
X Zia Rina a volte durante la cova capita che la gallina rompa un uovo allora è naturale che la gallina si mangi le uova in caso di carenze o abitudini le romperebbe tutte o le mangie tutte.Un abbraccio Dario
_________________ SILVIA......UNA DI NOI.....
|
18/04/2012, 11:36 |
|
|