Ciao , io ho una chioccia che sabato dovrebbe giungere al termine della sua cova, so che il periodo non è l'ideale ma
è una chioccia cocciuta e a quanto pare una volta l'anno, puntuale come un orologio svizzero, a luglio si mette a covare qualsiasi cosa.
Ora, forse è un caso, non so, l'anno scorso si è messa a covare il 14 luglio, quest'anno il 15 .... coincidenza incredibile
In questi giorni qui da noi non ha fatto molto caldo, ma piuttosto molta pioggia, perciò è andata anche bene.
Su 10 uova fertili comprate all'agraria di cui 6 padovane, 1 moroseta, 1 marans, 2 araucane
Siamo rimasti aimè solo con 3 uova . Le due araucane e la moroseta.
Le 6 padovane e la marans non erano nemmeno fertili... delusione...
Pazienza, ora dovrò fare però gli scongiuri perché l'anno scorso su 4 uova sono nati tre pulcini tutti maschi....
Spero che anche se saranno di nuovo 3 non si replicherà il risultato. Vorrei tanto tenerli e se sono galli non potrò farlo.
Che dire..... intanto aspettiamo di vederli e poi chiederò aiuto al forum per cessarli quando sarà il momento, come ho fatto lo scorso anno.
Piacerebbe anche a me di leggere di esperienze con la chioccia per scambiarci le esperienze ed i consigli.