boscoverde ha scritto:Molto belli! Anche se molto vulnerabili finché non voleranno...
Vero..ma bosco la loro mamma fa parte, come ci ricordava prima il nostro Sergio, di un gruppetto di polli che ha deciso di vedere in autonomia in un boschetto..quindi è normale che potranno esserci delle perdite...la natura tollera solo i più furbi, i più forti e anche a volte i più fortunati..anzi le tre cose a volte devono coincidere..
Non è un boschetto, è un vero e proprio bosco senza confini Stamattina ho liberato i "civilizzati" e la famigliola era già in giro. Al 4 giorno ancora 7 pulcini su 7 Come dice giustamente taky i tre fattori devono coincidere, le perdite potrebbero essere poche come anche totali. È il rischio della libertà assoluta...
Certo, la mia non era una critica, ma una semplice constatazione. Proprio per questo parlavo di vulnerabilità per pulcini, un po’ come i fagianotti, solo quando riusciranno a volare su ramo per trascorrervi la notte, saranno un po’ più sicuri. Ad essere sinceri, l’esperimento a me piace e l’avevo già letto.
boscoverde ha scritto:Certo, la mia non era una critica, ma una semplice constatazione. Proprio per questo parlavo di vulnerabilità per pulcini, un po’ come i fagianotti, solo quando riusciranno a volare su ramo per trascorrervi la notte, saranno un po’ più sicuri. Ad essere sinceri, l’esperimento a me piace e l’avevo già letto.
Bosco ti chiedo scusa, nn volevo che il messaggio apparisse come un ammonimento..volevo solo ricordare la particolare condizione di questi animali.. Anche per me è un piacere leggere di questa esperienza e la seguo con molto interesse..
Quando si è messa in cova uova di media grandezza ne avevo solo 5. Essendo piccolina non ho aspettato di averne altre... i giorni successivi. Molte livornesi hanno iniziato da poco a deporre... uova piccole... non mature per la cova.
Oggi sono 14 giorni...
Spero che nascano... e spero ci siano dei maschi... ho solo 1 gallo con 17 galline.