Stanotte non sono riuscito a spostarle. Lo farei la ventura ma la situazione mi sembra piuttosto anormale. Le metto isolate così come sono? Praticamente hanno fatto un nido unico!
posto la foto della seconda chioccia con alcuni pulcini...purtroppo la indiavolata è così gelosa che non mi permette di avvicinarmi per fare due foto senza che si piombi sopra ai suoi pulcini...alla fine smetterò di lasciarli alla chioccia appena nati...se no che gusto c'è ad avere i pulcini????
Complimenti a tutti Anche la mia manetta si è messa oggi a covare e vorrei far nascere i pulcini dei miei Livorno collo argento e dei Brahma. Vorrei seguire le vostre indicazioni di spostarla in un luogo dove possa stare sola, metterle un antiparassitario e poi metterle le uova sotto, ma ho paura che facendo tutte queste cose poi si alzi e non covi più... A voi è successo qualche volta? Inoltre mi hanno detto che a volte un forte temporale può infastidire la chioccia che muove troppo le uova non facendole più schiudere... È vero?
Eccoci con la terza chioccia: oggi si sono sentiti i primi pigolii sotto Quirina...alla fine ne ho intravisti 4, speriamo in bene.....peccato che non potrò vederli fino al prossimo weekend...prima il dovere poi il piacere....