Comunque mi sto rendendo conto che molto dipende anche dal "carattere" individuale di ogni singola bestiola. Per esempio i miei araucana sono tutti molto schivi, come dicevo. Meno uno.. che fra l'altro mi sono accorta da poco che ha due dita un po' storte... Beh, da stamattina viene in grembo insieme alle due cocincine e sta lì a farsi accarezzare finché non lo mando via...
Ciao a tutti, da questa mattina intorno alle dieci, un pulcino fa pio-pio da dentro l'uovo ma fino ad ora non ha fatto neanche un buchetto. Continua però a farsi sentire. Che cosa devo fare? Posso aiutarlo facendo io un buchetto all'uovo o devo aspettare ancora? Ho paura che da solo non ce la fa.
Ho paura che se dovesse andare in difficoltà durante la notte io non lo saprei quindi potrebbe non farcela. Oggi è il ventunesimo giorno che è in incubatrice. Quanto tempo ci vuole per nascere dal momento in cui si inizia a sentire il pigolio? Scusate ma questa è la prima volta che uso l'incubatrice, finora ho avuto solo chiocce che se la sono cavata da sole perfettamente.
Ci sono mille discorsi la scelta è tua: O lo aiuti ( ma avrai un esemplare debole, e le possibilità di sopravvivenza saranno bassissime) Oppure lasci tutto alla natura...
E poi l'ultima chioccia con 11 Marans dai 4 giorni di vita all'ultimo aggiunto oggi nato in ritardo e ha solo poco più di 24ore di vita.. Pulcini nati tutti in incubatrice..
Taky13 ha scritto:E poi l'ultima chioccia con 11 Marans dai 4 giorni di vita all'ultimo aggiunto oggi nato in ritardo e ha solo poco più di 24ore di vita..t Pulcini nati tutti in incubatrice..
Ma come mai, Luca, i tuoi pulcinotti sono sempre più svegli, più autonomi, più vispetti di come erano i miei?