pierogio, a me e succesa la stessa cosa piu di un anno fa, proprio in estare, ho notato che la mia si era messa ad allargare la paglia attorno alle uova , forse per il caldo, ma con una zampata ha lanciato fuori un uovo rompendolo, dopo qualche ora se lo mangio, anche perche penso che lei lo abbia considerato come cibo .
La mia cocincina grigia ha portato a termine una cova molto sfortunata: a pochi giorni dalla data prevista per la nascita le galline rosse pesanti sono riuscite ad entrare nel nido dove stava covando, e l'hanno schiacciata insieme alle uova...5 si sono rotte uccidendo i pulcini già formati che erano dentro..ne sono rimaste intere soltanto due.. ieri sono nati due pulcini, ma uno tiene la zampina stesa e riesce a muoversi con difficoltà ..vedo che mangicchia ma non riesce a seguire bene la chioccia..pensate che ce la farà??
CMQ ORA TUTTO APPOSTA STA COVANDO BENISSIMO DOPO IL FATTO CHE TIRO' FUORI UOVO CHE POI A MANGIATO ORA CI SONO 7 UOVA , NN SO FORSE LEI A INTUITO CHE UOVO TIRATO FUORI FOSSE NN BUONO GHIACCIO QUINDI NN FECONDO..