Bell'ochetta Elia. Buona fortuna per la covata michmeno. Anche la mia nanina da tre giorni ha iniziato a covare uova di incroci da uova e 2 sue. Eccola:
No non mi becca nessuna delle mie chiocce. Anche quando crescono i pulcini con la mamma, io le accarezzo in continuazione. Quando le alzo loro o guardano sotto di loro o mi fissano.
Bene per la tua cova Ilchioccio! La mia harco si era schiocciata... poi dopo un mese si è riacchiocciata e devo fare molta attenzione. Non gradisce essere spostata e per fortuna le altre galline la lasciano tranquilla (ho aggiunto un nido). Dovrò poi spostarla prima della schiusa...vedremo
A me si è acchiocciata lei...mi lascia bei segni sulle mani... l'ho spostata perchè covava nel nido comune e lungi dal far deporre le altre le allontanava in malo modo... adesso continua a beccarmi ma almeno è al fresco e non distante dal cibo. Le altre si godono la libertà nell'agrumeto Siciliana nera
Tutte belle queste chioccie.. BRicci ottima sistemazione.. Io sta sera devo inserire le uova sotto Nerina che sta covando 3 uova di tacchino da 7gg e affianco a lei c'è una collo oro che aspetta uova da covare..le darò anche a lei sta sera così tra 21gg dovrei avere doppia schiusa..
adesso basta. mi sono stufato di sentire di tutte ste galline che covano , mentre le mie su venti neanche una, pensano solo a correre a destra e a sinistra dietro agli insetti nel prato. da oggi sul nido mi ci siedo io e per 21 giorni non mi muovo, voglio proprio vedere cosa ne esce.
max62 ha scritto:adesso basta. mi sono stufato di sentire di tutte ste galline che covano , mentre le mie su venti neanche una, pensano solo a correre a destra e a sinistra dietro agli insetti nel prato. da oggi sul nido mi ci siedo io e per 21 giorni non mi muovo, voglio proprio vedere cosa ne esce.