Buonasera a tutti, questa potrebbe essere una delle ultime volte che scrivo in questo forum perché sto rischiando che mia madre mi uccida per le troppe chioccie!!!
Comunque a parte gli scherzi vi faccio un breve (spero) riassunto:
-prima chioccia: 8 pulcini che fanno 28 giorni domani è che si inizia leggermente a vedere qual che crestina (ancora però è presto per vedere con certezza i maschi e le femmine). Vanno matti di cicoria!
-seconda chioccia: 5 pulcini del mio gruppo di ibridi da carne barrati nati sabato (le altre 4 uova, 2 chiare, 1 morto prematuro nell'uovo e 1 non è riuscito bene a bucare), mi piacciono moltissimo perché 2 sono come i genitori da piccoli (per intenderci simili agli amrock), 1 è più sul grigio, 1 è albino e1 è giallo con il dorso grigio. Inoltre stanno iniziando a metter le prime penne nelle ali
-terza chioccia: 5 pulcini nani nati domenica (erano 13 uova, ma 1 è morto schiacciato dalla chioccia e gli altri son tutti morti nell'uovo, ho notato che le uova erano sporche di feci, forse son morti per quello! Boh) ed anche loro iniziano a mettere le prime penne nelle ali
-quarta chioccia: dovrebbe schiudere domani 10 uova (1 di ibridi campagnoli e 9 di ibridi da carne barrati)
-quinta chioccia: è oggi al decimo giorno di cova di 13 ibridi campagnoli (è la chioccia che aveva covato le uova di tacchino ma che non erano nati e le avevo sostituito le uova. È ancora ben salda alle uova, esce tutti i giorni a mangiare, bere e defecare)
-sesta e settima chioccia: sono entrambe al terzo giorno di cova ed hanno una 11 uova di nani e una 9 uova di ibridi campagnoli.
Inoltre nel caso in cui dovrebbe acchiocciarsi un'altra chioccia, vi annuncio che non le potrò mettere le uova perché non ho più il posto (per la gioia di mia madre)!!!