Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 14:03

Rispondi all’argomento  [ 5079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 412, 413, 414, 415, 416, 417, 418 ... 508  Prossimo
galline che chiocciano..... 
Autore Messaggio

Formazione: 'gnurant
Sicuramente le vostre parole sono giustissime e dettate dal buon senso, qui, nel nulla i predatori non mancano, e ogni qualvolta che una gallina ritardataria è rimasta chiusa fuori dal pollaio, invariabilmente al mattino non c'era più. Così quando la Sabelpoot , che solitamente è tra le prime a rientrare non si è presentata , ho avuto la brutta impressione che mi fosse stata predata, ma ormai saranno circa 10 giorni che ogni mattina me la trovo davanti alla porta di casa, e se non si fosse studiata per benino questa manovra, ormai non ci sarebbe più, questo è certo.
Pertanto, per il momento mi fido di lei e del suo istinto, la settimana prossima inizierò quotidianamente a battere palmo a palmo ogni luogo plausibile in cerca degli eventuali pigolii, se per il momento il suo nascondiglio è sicuro, sicuramente non appena nasceranno i suoi pulcini non lo sarà più tanto.
Questa mattina , le ho dato la sua razione dentro casa, intenzionato a seguirla, nonostante fosse visibilmente nervosa ha mangiato tutto da brava, appena ha finito, le ho aperto la porta, è volata dietro casa e, al solito come sono arrivato anche io dietro casa era scomparsa...

17/04/2017, 11:07
Profilo

ciao. mi dispiace molto stefano 22 ,anche io ho avuto la visita della volpe ieri pomeriggio e mi ha portato via una livorno che mangiava dalle mie mani. nonostante il pollaio buncher , lei e riuscita ad allargare un buco creato da un topo, che finiva dentro il recinto, oggi alle 16 e tornata dal mio vicino,che aveva 3 galline e ne ha uccisa 1, pensa che questo ottantenne ,se le coccolava come dei gattini, comunque stasera la aspetto con il fucile .

17/04/2017, 16:58
Profilo

Formazione: 'gnurant
L'ho trovata !!!
si era andata a infilare in cantina in un ripiano basso , dove tengo il generatore di corrente.
li intorno ho trovato 7 uova che ho raccolto. pensando di metterla in padella ( non è così brutto come sembra però), ho preparato una padella piena di paglia e l'ho messa in una credenza , ho disposto i suoi ovetti dentro e quando sono andato per prendere la nanerottola per ficcarcela sopra mi sono accorto che sotto di lei ce n'erano altri...
così la chioccia la lascio dove si trova, che pur essendo la cantina aperta il posto che si è scelto è proprio a fianco di dove va a dormire il mio cane, insomma, li nessuno la tocca.
gli ovetti sparpagliati , non so neanche io cosa farmene, se buttarli , o infilarli in incubatrice , che tra 4 o 5 giorni sarà sgombra ,
Oh, ma come sono contento di sapere dove è!!!

17/04/2017, 17:00
Profilo

Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
orsomaki ha scritto:
L'ho trovata !!!
si era andata a infilare in cantina in un ripiano basso , dove tengo il generatore di corrente.
li intorno ho trovato 7 uova che ho raccolto. pensando di metterla in padella ( non è così brutto come sembra però), ho preparato una padella piena di paglia e l'ho messa in una credenza , ho disposto i suoi ovetti dentro e quando sono andato per prendere la nanerottola per ficcarcela sopra mi sono accorto che sotto di lei ce n'erano altri...
così la chioccia la lascio dove si trova, che pur essendo la cantina aperta il posto che si è scelto è proprio a fianco di dove va a dormire il mio cane, insomma, li nessuno la tocca.
gli ovetti sparpagliati , non so neanche io cosa farmene, se buttarli , o infilarli in incubatrice , che tra 4 o 5 giorni sarà sgombra ,
Oh, ma come sono contento di sapere dove è!!!

tutti preoccupati a chiedersi dov'è e dove sarà e lei..... :lol:
questa è più furba di noi! ;)

17/04/2017, 19:33
Profilo

Ciao ragazzi oggi la situazione si è iniziata a sistemare fortunatamente ho trovato due galline fuori dal recinto quindi me ne ha uccise solo due, mi dispiace molto per quelle galline ma devo superare il dolore, quindi cambiamo argomento, oggi un altro dei miei bellissimi galletti é diventato adulto, ora sono 4 fratelli fra cui 3 adulti e il gallo dominante, oggi mentre andavo a controllare per il fatto della volpe ho visto che i due fratelli stavano combattendo, ed erano quello che era diventato adulto per ultimo è uno degli altri due fratelli, questo galletto si era già distinto a due mesi dagli altri fratelli perché già si faceva rispettare dalle galline, e quindi glie le ha date di santa ragione e l' altro e dovuto battere in ritirata la cosa che mi fa preoccupare e che lo ha inseguito e sembrava lo voleva proprio uccidere! Così li ho separati ma sfortunatamente il rapporto fra i 4 fratelli si è incrinato e ora litigano tutti per le galline, ma non sempre solo quando un galletto spezza l'accoppiamento del altro con una gallina quello si incavola e iniziano a combattere, non è che se litigano quando non ci sono io il più debole avrà la peggio ?o riesce a scappare ? Perché hanno molto pascolo a loro disposizione scusate il poema

17/04/2017, 19:53
Profilo

Formazione: Laurea
Hai 4 galli, ma quante galline? Se hai poche galline devi trovare una soluzione per i maschi in esubero.
Non è influente avere molto pascolo a disposizione.

17/04/2017, 21:06
Profilo

Ciao michmeno ho 26 galline 4 galli +quello dominante, quello dominante quando vede che i galletti litigano va e ferma le risse,devo considerarlo un eroe oppure inizierà anche lui a litigare ? Vedo che comunque li da colpe di beccata ma non sempre però non li sfida se no già tutti morti stavano a degli speroni grandissimi!

17/04/2017, 21:41
Profilo

Il rapporto 26 galline per 4 galli ci potrebbe anche stare. I galli se sono fratelli e cresciuti insieme potrebbero anche convivere: chiaramente si stabilirà una gerarchia.
Ti consiglio comunque di monitorare la situazione.

17/04/2017, 22:06
Profilo

Scusa, ho riletto il tuo post e ho visto che hai un altro gallo più grande e dominante. La vedo dura, non sarà facile gestire la situazione.

17/04/2017, 22:13
Profilo

In verità quello dominante che sarebbe il padre quando vede che si accoppiato con le sue galline li lascia fare sono loro che litigano, comunque dalle mie parti presto ci sarà una fiera e mi sa che compro 4 galline campagnole per avere più galline poi comunque di galli diciamo 4 visto che uno non è ancora adulto

17/04/2017, 22:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 412, 413, 414, 415, 416, 417, 418 ... 508  Prossimo